Dal 1 giugno e fino al 30 settembre è attiva la nuova promozione della birra Warsteiner.
L’operazione di incentivazione alla vendita prevede un monte premi di grande appeal, che gratificherà tutti i clienti che, a fronte dell’acquisto del tripack di bottiglie da 33 cl, riceveranno un trattamento benessere da utilizzare nel circuito Wellink (oltre 1.300 centri estetici in Italia), e potranno partecipare ad un concorso instant win che prevede ogni settimana un cofanetto Smartbox.
L’idea di regalare benessere può sembrare non in linea con i valori di Warsteiner, ma non è così: la scelta è stata effettuata proprio per abbinare un momento di piacere, quello in cui ci si gusta la piacevolezza di una birra Warsteiner, con un momento di benessere, di relax, un momento da dedicare a sé stessi.
La gratificazione per il consumatore è “doppia”, perché ha un premio sicuro a fronte dell’acquisto, e la possibilità supplementare di vincere ancora; tra l’altro è incentivante poter ottenere più trattamenti benessere ripetendo l’acquisto Warsteiner.
In Action si è occupata di tutte le fasi della promozione: l’ideazione della meccanica – l’individuazione e il coinvolgimento del circuito partner (Wellink) e del fornitore dei premi instant win (Smartbox) – la gestione delle pratiche ministeriali – la progettazione grafica degli strumenti promozionali, fornendo a Warsteiner il progetto “chiavi in mano”.