L’iconico giallo sole di Veuve Clicquot è al centro della campagna globale che celebra il 250° anniversario della maison de champagne.
Il film è un gioioso omaggio alla stella e ai valori di solarità, ottimismo, forza, eccellenza e resilienza che il brand sente di incarnare, insegnamenti della fondatrice Madame Clicquot secondo la quale ogni nuovo giorno apre nuove strade per costruire un futuro più luminoso.
Sulle note di una nuova versione della canzone “Good Day Sunshine”, cantata da Charlotte Cardin, la campagna si snoda seguendo il ‘filo giallo’ del colore rappresentativo della marca, associato alla sua etichetta sin dal 1877.
Il film diretto da Jan Gleie esplora l’attrazione universale per il sole attraverso gli occhi di un ragazzo e una serie di oggetti gialli che, come l’etichetta di Veuve Clicquot, sono un simbolo del nuovo giorno e di tutte le sue possibilità. Gli scatti sono a cura di Tyler Mitchell e sviluppano lo stesso concept.
L’agenzia è BETC Etoile Rouge che oltre ai formati per stampa, ooh e digital ha studiato uno showcase esclusivo di Charlotte Cardin trasmesso online.
“Questa nuova campagna rompe i codici del settore champagne, elevando Veuve Clicquot a casa di lusso che va oltre la categoria, pur rimanendo fedele alla sua identità di marca naturalmente chic” commenta Carole Bildé, Chief Marketing & Communications, Veuve Clicquot.
CREDITS
Campaign: Good Day Sunshine
Brand: Veuve Clicquot
Brand Managers: Caroline Bilde, Brune Faillot, Iryna Shkorubska
Ad Agency: BETC Etoile Rouge
Agency Managers: Delphine de Canecaude, Marine Fresel, Julia Schenck
Executive Creative Director: Florence Bellisson
Associate Creative Director: Fanny Buratto
Art Director: Julie Richard
Copywriter: Jeremy Claud
Music Creative Director: Sidney Guillen
Creative Traffic: Letizia Felici
TV Producer: Muriel Allegrini
Production Company: BIRTH
Director: Jan Gleie
Sound Company: GUM