Si svolgerà contemporaneamente a Milano, Roma e Napoli il 27 e il 28 settembre il primo Hackathon Unilever centrato sul tema “Sai immaginare il futuro?”.
L’iniziativa ha aperto la scorsa settimana le candidature: sono disponibili posti per 36 team, con 216 giovani, che si confronteranno per 24 ore su brand come Dove, Sunsilk, Knorr, Algida, Magnum, Lipton, Mentadent, Svelto e Coccolino. Le location scelte sono Accenture Customer Innovation Network a Milano, Luiss Enlabs a Roma e 012 Factory a Napoli.
I partecipanti raccoglieranno idee nuove per le attività dell’azienda sviluppando tre piani: uno per migliorare l’esperienza del consumatore dei marchi Unilever attraverso l’intelligenza artificiale e la realtà aumentata, uno di influencing marketing su specifici brand e un terzo piano di e-commerce per andare oltre i modelli più utilizzati oggi.
Le selezioni andranno avanti fino al 18 settembre. I profili che verranno scelti per l’hackathon risponderanno a una serie di requisiti: essere prossimi alla laurea o averla conseguita nei 24 mesi precedenti, avere una buona conoscenza dell’inglese e la capacità di creare soluzioni innovative e di operare in team, dimostrare creatività, curiosità, resilienza, capacità di anticipare le tendenze e una mentalità aperta alle sfide digitali.
Unilever Italia tra i premi metterà in palio anche attività di formazione a livello internazionale. All’iniziativa parteciperà il Presidente di Unilever Italia Fulvio Guarneri, che durante la sfida si sposterà nelle tre città per incontrare i giovani, i protagonisti della digital revolution per un futuro sostenibile.
Qui tutte le informazioni per partecipare all’evento di Milano, di Roma e di Napoli.
Qui avevamo parlato delle attività Open Innovation di Unilever Italia condotte insieme alle startup.