Sarah Jessica Parker è la nuova global ambassador del gin Tanqueray (Diageo) e protagonista di una campagna pubblicitaria che celebra la capacità di dire ‘no’, necessaria per creare un prodotto eccezionale.
Nel film, Sarah Jessica Parker racconta che sono i “no” della vita che ci portano più lontano, idea creativa alla base della campagna “There’s an N and an O in every ICON” e delle esperienze di marca, sia online che offline, che la declineranno in tutto il mondo.
La campagna, sviluppata da AlmapBBDO, racconta dei “300 no” che hanno portato alla creazione del prodotto, nato quasi due secoli fa, quando Charles Tanqueray decise di creare qualcosa di veramente fuori dall’ordinario. Dopo instancabili sperimentazioni, lavorando con le migliori botaniche, sviluppò oltre 300 ricette fino a trovarne una perfettamente bilanciata. Il risultato fu il Tanqueray London Dry Gin, ricetta che viene prodotta ancora oggi secondo gli stessi standard e all’insegna dello stesso spirito di sperimentazione e artigianalità.
Il film è stato diretto da Paul McLean, gli scatti sono di Miles Aldridge. Nei capitoli successivi della campagna appariranno altre voci e “tastemaker”, ognuno dei quali porterà un punto di vista creativo a momenti ed esperienze speciali in paesi come Brasile, Stati Uniti, Italia, Regno Unito, Cina e India, tra gli altri.
“Con questa partnership, celebriamo i ‘no’ piuttosto che i ‘sì’, perché sono i ‘no’ che alla fine ci mettono sulla strada per qualcosa di veramente iconico”, afferma Patricia Borges, Global Managing Director di Gins e Rums per Diageo.
“È una gioia per il team di Almap posizionare Tanqueray a livello globale”, ha commentato Filipe Cury, ECD di AlmapBBDO. “E quando riesci a trovare il punto di equilibrio in cui i valori del marchio incontrano il comportamento umano e le tensioni culturali, ciò rende il tuo lavoro ancora più risonante. Nel nostro caso, abbiamo avuto la fortuna di avere una stella come SJP, che condivide tutte queste verità e ci aiuta a portarle al pubblico con un approccio unico e potente”.







