Sprite cerca di raffreddare gli animi esasperati con una vending machine ideata con WPP OpenX

Dopo averla sperimentata in Cina nel corso dei Mondiali di Calcio con una serie di attivazioni sulle piattaforme Migu e Weibo, WPP OpenX ha portato anche in Uk la vending machine di Sprite in grado di capire in tempo reale l’umore dei pendolari e cosa li irriti di più, dal ritardo dei treni alle ondate di calore.

L’attivazione si iscrive nella nuova piattaforma di comunicazione della bibita che fa capo a The Coca-Cola Company ‘Heat Happens. Stay Cool’ e sarà estesa ad altri mercati europei

L’operazione, che in Cina riguardava il disappunto per i cartellini gialli degli arbitri, permettendo di ottenere una Sprite per raffreddare eventuali animosità, in Uk e in Europa è collegata al riscaldamento delle temperature – che in Uk non si è ancora verificato, ma è atteso e temuto -, ma anche all’esplorazione di ciò che irrita di più le persone, cercando di risuonare nelle attenzioni della Gen Z, ha raccontato a LBB Kiran Ranmal, European creative marketing manager di The Coca-Cola Company.

La vending machine, collocata nella stazione di King Cross a Londra e dotata di uno schermo digitale interattivo che capta i momenti in cui gli animi si scaldano di più, gioca anche sul ritorno alle abitudini pre-pandemia, come il pendolarismo, appunto, con tutto il nervosismo che scatena la ritrovata convivenza con gli altri, oltre che sulle recuperate esperienze fuori casa.

Sprite cerca di raffreddare gli animi esasperati con una vending machine ideata con WPP OpenX ultima modifica: 2023-07-25T11:15:59+02:00 da Redazione

Tags:

, ,

Related posts