Stupore e sorpresa nello spot di Peroni 3.5, firmato da Saatchi & Saatchi

La campagna, pianificata da Wavemaker, prevede una forte sinergia tra tv e digital: dal 24 giugno sarà infatti rilanciata attraverso uno specifico piano digital sui principali motori di ricerca e piattaforme video

È on-air il nuovo spot dedicato a Peroni 3.5, la birra con solo il 3.5% di alcol.

Protagonisti sono una moltitudine di italiani che, al primo assaggio di questa birra, scoprendo che ha solo il 3.5% di alcol, non riescono a trattenere un “naaah” di incredula sorpresa. Una tavolata di amici a pranzo, un uomo in riva al mare, dei tifosi in soggiorno… tutti esclamano il loro esterrefatto e compiaciuto “Naaah”, provando Peroni 3.5. E tutti i loro Naaah, che celebrano la felicità nel momento dell’assaggio, compongono un corale “inno alla gioia”.

Stupore e sorpresa nello spot di Peroni 3.5, on air da oggi fino ad agosto

Ideato dai vice direttori creativi Riccardo Catagnano (copy) e Nico Marchesi (art), lo spot è on air da oggi, mercoledì 20 giugno, fino alla prima settimana di agosto. Sarà presente sui principali canali tv di Rai, Mediaset, Sky nei tagli 30’’, 15’’ e 7’’ con una copertura ad hoc in occasione dei Mondiali di Calcio di Russia 2018.

La campagna prevede inoltre una forte sinergia tra tv e digital: dal 24 giugno sarà infatti rilanciata attraverso uno specifico piano digital sui principali motori di ricerca e piattaforme video. Nel complesso, l’operazione consentirà di raggiungere più di 3000 milioni di contatti cumulati a livello nazionale.

“Peroni 3.5 – dice Cristi​a​no Marroni Darena, Peroni family marketing manager – è davvero una birra buona da non crederci. Con questo spot abbiamo voluto raccontare quello che i consumatori hanno provato fin dal primo sorso: stupore e sorpresa per una birra buona come la Peroni di sempre, con solo 3.5 gradi. Peroni 3.5 ha tutto per essere la vera sorpresa dell’estate 2018”.

“È difficile non intonare un naaah quando si vede passare in tv questo spot” dichiara Manuel Musilli, direttore creativo di Saatchi & Saatchi, “così diverso per tono di voce e ritmo dai canoni di comunicazione di questo grande brand della nostra tradizione”.

 

CREDITS

Marketing manager Peroni Family: Cristiano Marroni Darena
Brand manager Peroni Family: Chiara Di Pietro
Junior Brand manager Peroni Family: Valerio Tumminello
Media manager: Annalisa Scalcione

Agenzia: Saatchi & Saatchi
CEO: Simone Masè
Direzione Creativa: Manuel Musilli e Alessandro Orlandi
Vice Direttore Creativo e Art Director: Nico Marchesi
Vice Direttore Creativo e Copywriter: Riccardo Catagnano
Head of TV: Raffaella Scarpetti
TV Producer Coordinator: Erica Lora Lamia
TV Producer: Sabrina Sanfratello
Team Account: Mayna Frosi e Doriana Siracusano
Strategic Planner: Ornella Vittorioso
PR Coordinator: Rachele Dottori

Casa di Produzione: Mercurio Cinematografica
Regista: Maged Naasar
DOP: Pierre Mourrakech
Post production: Exchanges
Color grading: Band
Musica: Sing Sing

Agenzia media: Wavemaker

PR e Media Relations: Utopia

Stupore e sorpresa nello spot di Peroni 3.5, firmato da Saatchi & Saatchi ultima modifica: 2018-06-20T18:36:55+02:00 da Redazione

Related posts