Dal 1° marzo l’azienda è in comunicazione su quotidiani nazionali e locali. Il centro media è Carat
SodaStream, azienda che opera nella produzione e distribuzione di sistemi di gasatura domestica di bevande, ha lanciato una nuova campagna stampa su tutti i principali quotidiani nazionali e regionali.
«Per raggiungere i nostri potenziali consumatori, questo trimestre il piano è partito con la campagna digital “Join the Revolution” e prosegue con la carta stampata sulle edizioni locali e nazionali» dichiara Petra Schrott, marketing manager SodaStream Italia, che aggiunge: «La strategia è incentrata principalmente su una questione di localizzazione dell’utilizzo dell’acqua del rubinetto che nel nostro Paese è diffusa in modo molto differente da nord a sud. La stampa a livello nazionale e locale si è rivelata il mezzo più idoneo ai fini della comunicazione, sia per creare brand awareness sia per incentivare le vendite».
La campagna prevede spazi nelle prime pagine dei giornali nazionali e regionali: l’autorevolezza del mezzo insieme ad alcune caratteristiche del prodotto (il gasatore a maggio è stato nominato come miglior acquisto da fare da Altroconsumo) contribuiscono a creare awarness intorno al brand.
La creatività è incentrata sul claim “Basta bottiglie pesanti da trasportare!” e nasce da un’idea interna del team marketing SodaStream.
Il centro media è Carat.