Snoop Dogg è il protagonista della campagna pubblicitaria natalizia di Sodastream, pianificata sui social
Sodastream per la campagna di Natale 2020 sceglie la leggenda dell’hip-hop Snoop Dogg per invitare le persone a “vivere le piccole cose che fanno la differenza”.
Online da oggi sui social di Sodastream in contemporanea in 20 paesi del mondo, si tratta della campagna più grande mai realizzata dal brand leader per la preparazione domestica di acqua frizzante e bevande gasate.
La storia si riferisce alle feste in famiglia, ai grandi progetti che hanno lasciato il posto alla dimensione casalinga, in cui le piccole cose acquistano significato nel vero spirito del Natale. Come sempre SodaStream usa la campagna anche per trasmettere il proprio messaggio ambientale. Succede quando Snoop incontra in cucina una tartaruga marina e insieme invitano le persone a fare un piccolo cambiamento, che diventa un grande gesto per il pianeta: una bottiglia riutilizzabile di SodaStream, infatti, può far risparmiare fino a migliaia di bottiglie di plastica monouso.
La campagna diffonde questi importanti messaggi nel classico stile leggero e divertente di SodaStream, facendo leva sulla superstar Snoop Dogg per concentrarsi sulle “piccole cose”, come preparare i biscotti di pan di zenzero o spegnere i cellulari quando la famiglia è seduta alla tavola delle feste – una scena in cui tutti, dai bambini al cane, hanno la faccia di Snoop.
“In SodaStream incoraggiamo sempre le persone a fare un cambiamento positivo. Quest’anno abbiamo fatto il possibile per realizzare una campagna con cui tutti possano relazionarsi, una campagna su ciò che è importante – ha commentato Karin Schifter-Maor, global CMO di SodaStream – SodaStream è un piccolo, grande cambiamento per ridurre i rifiuti di plastica monouso e Snoop Dogg è il partner giusto, per diffondere questo messaggio in modo divertente”.
Il video – in Italia pianificato sui social – è stato diretto dal regista Jake Szymanski, autore di “Mike and Dave Need Wedding Dates”, “The Package”, diversi cortometraggi per “Funny or Die”, “Saturday Night Live” e, più recentemente, una commedia d’azione ispirata a Forrest Fenn per Studio 8.