Oltre 300 appuntamenti e 6 Wine District diffusi per la città caratterizzeranno la seconda edizione di Milano Wine Week, la manifestazione dedicata al vino di proprietà dell’Associazione Milano Wine Week e prodotta da Lievita srl, società di SG Company.
Dopo il successo della scorsa stagione, SG Company ha replicato il format di quella che si candida a essere una delle più importanti manifestazioni nazionali del settore per valorizzare la cultura enologica italiana con un approccio comunicativo disruptive e un coinvolgimento a 360 gradi di consumatori e di addetti ai lavori.
Cuore della kermesse – che si avvale del sostegno delle più importanti realtà del settore vitivinicolo italiano con il supporto di Regione Lombardia, Confcommercio Milano, EPAM-FIPE, Coldiretti e Federdoc- sarà Palazzo Bovara, in Corso Venezia, che ospiterà un ricco programma di eventi tra masterclass e seminari, cene esclusive e degustazioni, per poi irradiarsi nei 6 wine district con un calendario versatile di appuntamenti tutti all’insegna del vino. Oltre a questo tutta la città meneghina si animerà con oltre 100 locali e location partner che arricchiranno la manifestazione con attività studiate ad hoc per la settimana.
“Milano Wine Week nasce come strumento inclusivo per avvicinare il mondo del vino e le sue storie a un target prospect più ampio e in continua evoluzione. MWW racconta e analizza il settore cogliendone nuovi aspetti e nuovi linguaggi: un potenziale in attesa di essere esploso da rendere comprensibile a nuovi e vecchi stakeholder” ha affermato Dario De Lisi, Chief Strategy Officier di SG Company. “Il vino è persone, territorio, comunicazione, legislazione, export e tanto altro: abbiamo raccolto tutti questi aspetti e costruito un palinsesto di esperienze al fine di stimolare un dialogo nuovo e creare una piattaforma utile alla cooperazione tra aziende del settore e extrasettore”.
Appuntamento dal 6 al 13 ottobre.