La strategia pubblicitaria 2024 di Acqua Minerale San Benedetto prevede nuovi spot dedicati al Thè freddo nelle varianti Regular e Zero e agli Energy Drink e un piano a supporto dei diversi brand. Il planning è di Media Club
Acqua Minerale San Benedetto torna in comunicazione con tre nuovi spot per i prodotti San Benedetto Thè Regular, San Benedetto Thè Zero e San Benedetto Fruit&Power.
Ideata da The Beef, con la casa di produzione Akita e la regia di Federico Brugia, la campagna è in onda dal 9 giugno sulle principali reti televisive nazionali Rai, Mediaset, La7 e Discovery. Inoltre, si estenderà anche sulle principali riviste off line e on line e attraverso campagne digital cross canale.
Protagonista è la testimonial Elisabetta Canalis.
Oltre ai nuovi spot, dedicati al Thè San Benedetto e a Fruit&Power, il gruppo veneto continua inoltre a supportare i propri brand con la campagna “My Secret” con protagonista Elisabetta Canalis. Insieme l’Acqua Minerale San Benedetto, Succoso Zero, la linea di Bibite San Benedetto Zero e le acque funzionali Aquavitamin e Skincare.
Nel 2024 San Benedetto ha ampliato la sua presenza televisiva aggiungendo una programmazione sulle reti Discovery con Acqua Minerale, Thè, Bibite e Succhi e l’intero mondo delle acque funzionali con la novità, recentemente lanciata, San Benedetto Aquaprotein.
Tornano inoltre in comunicazione, dopo il debutto dello scorso anno, il brand Guizza e la linea Baby con nuovi spot dedicati al mondo dei più piccoli.
LE ACQUE REGIONALI
Non mancherà sostegno e valorizzazione alle acque regionali con una comunicazione ad hoc per Cutolo Rionero Fonte Atella, l’acqua effervescente naturale simbolo per la Basilicata e le regioni limitrofe e per Acqua di Nepi, con il testimonial Alessandro Borghese. Oltre alla presenza tv e sulle piattaforme digital, Acqua di Nepi sarà protagonista insieme a San Benedetto Millennium Water degli amati show televisivi “Celebrity Chef” e “Kitchen Sound” condotti da Alessandro Borghese e “Cotto & Mangiato” con Tessa Gelisio.
On air anche San Benedetto Ecogreen insieme al suo Ambassador Vittorio Brumotti. La linea di Acqua Minerale con il 100% delle emissioni di CO2 compensate è protagonista della campagna, dal claim “CO2 impatto zero”.
«Questa importante pianificazione posiziona San Benedetto tra i protagonisti della comunicazione Italiana con l’obiettivo di rafforzare il legame stretto e duraturo creato nel corso degli anni grazie alla capacità di saper soddisfare i bisogni e le esigenze dei consumatori in cerca di prodotti innovativi e di qualità – afferma Vincenzo Tundo, direttore commerciale e marketing Italia Acqua Minerale San Benedetto –. La comunicazione per la nostra azienda rappresenta, non solo uno dei pilastri fondamentali, ma una risorsa orientata sempre di più all’innovazione e al valore. L’impegno che portiamo avanti nell’ambito della comunicazione si traduce in una presenza ininterrotta durante tutto l’anno, con più di 36.000 GRP’s totali (+51,5% rispetto al 2023), un posizionamento prevalente in primetime e uno standard qualitativo superiore ai benchmark di mercato».
Il centro media è Media Club. Il budget è in linea con quello dello scorso anno che si attestava intorno ai 25 milioni di euro.