L’agenzia ha sviluppato il nuovo claim “Bella la vita, dal 1815” che sintetizza i valori del brand. La pianificazione è digital
Pernod Ricard riporta in comunicazione Ramazzatti con una nuova campagna integrata che ha l’ambizione di restituire al brand quella rilevanza culturale che lo ha reso in passato un’icona pop del vivere italiano.
L’idea che guida la campagna ideata da Grey, che aveva ottenuto l’incarico al termine di una gara (vedi notizia), pone al centro il brand legandolo all’attitudine tutta italiana di assaporare la bellezza dei momenti di convivialità in modo spontaneo e leggero. Il forte legame con la sua storia, che dura da più di 200 anni, e la passione per la qualità rafforzano il messaggio. Per l’occasione è stato sviluppato il nuovo claim “Bella la vita, dal 1815” che sintetizza tutti i valori del brand.
Il video dedicato all’Amaro Ramazzotti invita gli utenti a vivere in maniera autentica ogni momento e a brindare con un “Bella la vita”, che per il brand non è solo un modo di dire, ma un vero e proprio modo di vivere.
La campagna prevede inoltre diversi key visual e contenuti digitali volti a rappresentare gli altri prodotti della gamma Ramazzotti, come Sambuca e Aperitivo Rosato, ponendo sempre l’accento sul modo unico e tutto italiano di accendere la convivialità.
La pianificazione è partita sui principali media digitali a partire dal 15 ottobre 2018.
CREDITS
Chief creative officer: Christopher Jones
Direttore creativo associato: Serena Di Bruno
Copywriter: Giuseppina Iaccarino
Art directors: Alessandra Buchignani, Edwin Herrera
Chief strategy officer: Gaetano De Marco
Strategic planner: Marco Mammino
Client service director: Silvia Cazzaniga
Account executive: Benedetta Neri