Moët Hennessy ha acquistato il 50% del brand di champagne di proprietà di Shawn Jay-Z Carter, Armand de Brignac.
Caratterizzato da un’estetica ‘bling bling’, Armand de Brignac si è distinta sin dal 2006 nel mercato degli champagne prestige e vanta una forte presenza nei mercati del Nord America, Asia ed Europa. Nel 2019 ha venduto oltre 500mila bottiglie.
La partnership riflette una visione condivisa tra Moët Hennessy e Shawn Jay-Z Carter riguardo al futuro di questa maison. La partnership con l’artista prevede l’acquisizione di una partecipazione del 50% in Armand de Brignac da Moët Hennessy, nonché un accordo di distribuzione globale.
La scelta di dividere la società 50-50 è stata preferita affinché ciascuna delle due parti desideri portare nella collaborazione i propri punti di forza e competenza.
Philippe Schaus, President & CEO di Moët Hennessy, commenta “Per anni abbiamo osservato il successo di Armand de Brignac e ammiriamo la sua capacità di sfidare alcune delle regole della categoria champagne. Chiamato spesso “Asso di picche”, il brand rompe le barriere e riflette il lusso contemporaneo, preservando le tradizioni dei terroir dello Champagne”.
“Sono orgoglioso di dare il benvenuto alla famiglia Arnault. Siamo fiduciosi che il potere nella distribuzione globale Moët Hennessy, la forza del suo portafoglio e la sua lunga esperienza di eccellenza nello sviluppo di marchi di lusso daranno ad Armand de Brignac il potere commerciale di cui ha bisogno per crescere e prosperare ulteriormente” aggiunge Shawn Jay-Z Carter.