Moët & Chandon approfitta della Giornata della Biodiversità per esaltare il suo programma di agro-ecologia

In occasione della 30ma Giornata della Biodiversità, la Maison di champagne Moët & Chandon lancia un’attivazione sui propri canali social per mostrare quanto si impegna nel preservare il patrimonio naturale della Champagne con il programma di agro-ecologia Natura Nostra.

L’attivazione, che ha prolungato la giornata della biodiversità in una settimana, è stata incentrata sulle azioni locali della Maison a Epernay, in Francia, attraverso la visione dei viticoltori e il punto di vista di flora e fauna.

Per evidenziare il ruolo chiave di queste ultime, l’agenzia Sid Lee ha creato i curricula di coccinelle, pecore, papaveri e api della regione, sottolineando il loro contributo unico nei 392 ettari che Moët & Chandon ha destinato per la conservazione della biodiversità.

I curricula sono stati condivisi sull’account LinkedIn della maison per invitare altre imprese a “reclutare i nostri migliori partner locali”, come recita il visual, mentre su Instagram è stata pubblicata una mini-serie in tre parti con protagonisti i dipendenti che ogni giorno sono sul campo. Altri contenuti includono quiz, sondaggi e altro ancora per stimolare le conversazioni sul tema della biodiversità.

Credits:

Brand: Moet & Chandon

Brand Management : Karen Valesella, Clémence Redon, Emma Serres, Patricia Criton

Agency: Sid Lee Paris

President: Johan Delpuech

Executive Creative Director: Stephane Soussan

Account Director: Jean-baptiste Destabeau

Head of Social Media: Cassandre Geron

Social Media Manager: Clara Vidalinc

Copywriter: David Dominguez

AD: Elise Leprince

Producer: Julia Bakola

Director: Aurelien Caron

Post-Producer: Eric Boussenec

Sound: Elodie Thevenin

Countries: Global (social)

Moët & Chandon approfitta della Giornata della Biodiversità per esaltare il suo programma di agro-ecologia ultima modifica: 2023-05-29T10:38:48+02:00 da Redazione

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