In occasione della 30ma Giornata della Biodiversità, la Maison di champagne Moët & Chandon lancia un’attivazione sui propri canali social per mostrare quanto si impegna nel preservare il patrimonio naturale della Champagne con il programma di agro-ecologia Natura Nostra.
L’attivazione, che ha prolungato la giornata della biodiversità in una settimana, è stata incentrata sulle azioni locali della Maison a Epernay, in Francia, attraverso la visione dei viticoltori e il punto di vista di flora e fauna.
Per evidenziare il ruolo chiave di queste ultime, l’agenzia Sid Lee ha creato i curricula di coccinelle, pecore, papaveri e api della regione, sottolineando il loro contributo unico nei 392 ettari che Moët & Chandon ha destinato per la conservazione della biodiversità.
I curricula sono stati condivisi sull’account LinkedIn della maison per invitare altre imprese a “reclutare i nostri migliori partner locali”, come recita il visual, mentre su Instagram è stata pubblicata una mini-serie in tre parti con protagonisti i dipendenti che ogni giorno sono sul campo. Altri contenuti includono quiz, sondaggi e altro ancora per stimolare le conversazioni sul tema della biodiversità.
Credits:
Brand: Moet & Chandon
Brand Management : Karen Valesella, Clémence Redon, Emma Serres, Patricia Criton
Agency: Sid Lee Paris
President: Johan Delpuech
Executive Creative Director: Stephane Soussan
Account Director: Jean-baptiste Destabeau
Head of Social Media: Cassandre Geron
Social Media Manager: Clara Vidalinc
Copywriter: David Dominguez
AD: Elise Leprince
Producer: Julia Bakola
Director: Aurelien Caron
Post-Producer: Eric Boussenec
Sound: Elodie Thevenin
Countries: Global (social)