Con la collaborazione di Think Cattleya, il progetto prevede numerose attivazioni digital e in store nel corso del 2025
Grazie alla partnership tra Peroni Nastro Azzurro e McCann London, global creative agency del brand da qualche mese, e alla collaborazione già in atto in Italia con Raffo, il brand Peroni Nastro Azzurro ha scelto di collaborare con McCann Italy alla realizzazione di uno speciale progetto, focalizzato sul mercato italiano e la passione per la pizza.
La scelta della pizza in Italia è una cosa seria, un continuo dibattito che ha un inizio, ma mai una fine. C’è la pizza, nome comune di icona italiana nel mondo,e poi c’è la pizza preferita, che in Italia, e non solo, è tutto un altro programma.
Il progetto coordinato da McCann Italy a livello creativo-strategico, si basa su uno shooting fotografico e video, in collaborazione con la casa di produzione Think Cattleya, che ha catturato l’essenza di questo connubio perfetto. Il concept creativo vuole esaltare l’eccellenza, il gusto e lo stile italiano valorizzando un’esperienza condivisa attraverso cui il brand presidia un’occasione di consumo tipicamente italiana.
Le declinazioni creative hanno caratterizzato l’immersiva esperienza degli spazi Peroni Nastro Azzurro ai recenti Internazionali BNL d’Italia a Roma, e saranno parte integrante di altre numerose attivazioni digital e in store previste nella comunicazione 2025 del brand.
CREDITS
McCann Worldgroup Italy
Chief Creative Officer: Alessandro Sciortino
Head of Creative Rome: Antonio Diego Savalli
Creative Supervisor, Art Director: Mattia Bogani
Creative Supervisor, Copywriter: Stefano Falcone
Art Director: Ivan Morra
Copywriter: Ginevra Giovenali
Head of Production: Michele Virgilio
Head of McCann Worldgroup Rome: Daniela Ferro
Martina Famiglini: Senior Account
Lucia Giangiacomo: Junior Account
Think Cattleya: CDP
Martino Benvenuti: General Manager & Executive Producer
Producer: Diletta Luchi
La Belle Society: Visual and Photographer Agency
Matteo Lippera: Fotografo