Filmmaster Events è stata responsabile di tutte le attività di organizzazione e promozione di ogni aspetto dell’E-Prix Roma 2021.
Regole rigide hanno permesso di gestire e organizzare l’evento in piena sicurezza e responsabilità, trasformando i 3,385 Km del circuito dell’EUR in una vera e propria “bolla” ad esclusivo accesso delle sole persone accreditate – in arrivo da tutto il mondo – sottoposte a tampone molecolare ogni 48 ore, per un totale di circa 10.000 esami effettuati complessivamente per tutto il mese di cantiere.
L’E-Prix Roma 2021 batte il covid grazie a Filmmaster Events
Sono state oltre 2.500 le persone coordinate da Filmmaster nella realizzazione delle due Race romane, insieme ad altri 500 addetti alla sicurezza, 170 volontari al giorno per ogni giornata di gara e 130 giornalisti internazionali accreditati per ognuna delle due gare in programma.
Uno sforzo importante anche per la superficie complessivamente occupata dalla manifestazione: oltre 630mila mq – pari a 105 campi da calcio – di cui più di 30mila destinati alla sola area del tracciato – il più lungo del campionato e completamente ridisegnato per la Stagione 7, snodato intorno all’Obelisco di Marconi con il Colosseo Quadrato sullo sfondo.