Lavazza punta sullo stile di Alex Webb per il Calendario 2026

Lavazza punta sullo stile del celebre fotografo dell’agenzia fotografica Magnum per gli scatti del Calendario 2026. La direzione creativa è come di consueto di Armando Testa

Lavazza punta sullo stile di Alex Webb per il Calendario 2026

Lavazza punta sugli scatti dello street photographer Alex Webb per il Calendario 2026. L’obiettivo è raccontare gli elementi che rendono lo stile di vita italiano così unico e peculiare.

‘Pleasure Makes Us Human’ è il concept alla base del Calendario, che traduce con eleganza e ironia momenti del vivere quotidiano.

Il lancio del Calendario vede per questa edizione un palcoscenico d’eccezione: per la prima volta infatti, Lavazza presenterà al pubblico il Calendario in occasione di Art Basel Miami Beach, una delle fiere d’arte moderna e contemporanea più importanti al mondo.

«Siamo estremamente orgogliosi di essere official partner di Art Basel Miami Beach e partecipare a questo momento unico dove poter raccontare la nostra lunga relazione con il mondo dell’arte e della fotografia – spiega Francesca Lavazza, board member del Gruppo Lavazza -. Abbiamo scelto Alex Webb perché volevamo rappresentare l’energia vibrante del colore, la spontaneità».

La  direzione creativa del progetto è stata affidata come di consueto all’agenzia Armando Testa, con cui prosegue un sodalizio consolidato.

«Volevamo stare lontano dalla solita iconografia che ha raccontato l’italianità e avevamo bisogno di una cifra particolare» spiega Michele Mariani, executive creative director dell’agenzia, in merito alla scelta del fotografo.

Lavazza punta sullo stile di Alex Webb per il Calendario 2026 ultima modifica: 2025-12-05T16:05:17+01:00 da Redazione

Related posts