Lavazza punta sullo stile del celebre fotografo dell’agenzia fotografica Magnum per gli scatti del Calendario 2026. La direzione creativa è come di consueto di Armando Testa
Lavazza punta sugli scatti dello street photographer Alex Webb per il Calendario 2026. L’obiettivo è raccontare gli elementi che rendono lo stile di vita italiano così unico e peculiare.
‘Pleasure Makes Us Human’ è il concept alla base del Calendario, che traduce con eleganza e ironia momenti del vivere quotidiano.
Il lancio del Calendario vede per questa edizione un palcoscenico d’eccezione: per la prima volta infatti, Lavazza presenterà al pubblico il Calendario in occasione di Art Basel Miami Beach, una delle fiere d’arte moderna e contemporanea più importanti al mondo.
«Siamo estremamente orgogliosi di essere official partner di Art Basel Miami Beach e partecipare a questo momento unico dove poter raccontare la nostra lunga relazione con il mondo dell’arte e della fotografia – spiega Francesca Lavazza, board member del Gruppo Lavazza -. Abbiamo scelto Alex Webb perché volevamo rappresentare l’energia vibrante del colore, la spontaneità».
La direzione creativa del progetto è stata affidata come di consueto all’agenzia Armando Testa, con cui prosegue un sodalizio consolidato.
«Volevamo stare lontano dalla solita iconografia che ha raccontato l’italianità e avevamo bisogno di una cifra particolare» spiega Michele Mariani, executive creative director dell’agenzia, in merito alla scelta del fotografo.










