Il teaser al via da oggi mentre la versione completa sarà visibile a partire dal 6 ottobre
Lavazza riporta in scena il trio composto da John Krasinski, Steve Carell e il robot Luigi nel nuovo spot globale, che celebra l’eccellenza e l’inconfondibile piacere dell’autentico caffè italiano.
Il lancio, programmato per il 1° ottobre, Giornata Internazionale del Caffè, sottolinea l’impegno del brand nei confronti della comunità globale del caffè e il suo ruolo chiave nel celebrare questo rituale quotidiano.
Ambientato in un elegante e moderno spazio di co-working, nasce un divertente equivoco tra un “maestro del caffè” e un “maestro musicale”. Steve Carell, suggestionato dall’idea che il caffè Lavazza abbia il potere di trasformare chiunque in un maestro nel proprio campo, si lancia spontaneamente in un improvvisato concerto. I suoi strumenti? Nient’altro che tazzine e cucchiaini Lavazza e, naturalmente, il caffè stesso: un ritmo sorprendentemente melodico che diverte John Krasinski e Luigi, lasciandoli piacevolmente confusi.
Il teaser della campagna “Coffee Maestro” viene diffuso a livello globale sui canali social di Lavazza a partire dal 1° ottobre. La versione completa sarà disponibile sul canale YouTube del brand in tutto il mondo a partire dal 6 ottobre.
Carlo Colpo, chief marketing officer di Lavazza Group, commenta: «La missione di Lavazza è offrire esperienze di caffè ineguagliabili a livello globale, trasformando ogni sorso in un momento di puro piacere. La nostra continua ricerca di qualità e innovazione ridefinisce costantemente ciò che il caffè rappresenta, anche nelle nostre campagne, con ironia e leggerezza. Con questa nuova iniziativa miriamo a coinvolgere gli amanti del caffè in tutto il mondo, condividendo la nostra passione e arricchendo la vita quotidiana di piacere e gioia».
CREDITS
LAVAZZA CREATIVE CONTENT TEAM
THE PRODUCER INTERNATIONAL
Cecilia Mazzà, Global Production Advisor
Alberto Lurani, Music Licensing Management
MOVIE MAGIC
Dorian&Daniel, Directors
Annalisa De Maria, Executive Producer
Gabi Misiano, Head of production
Camilla Sangermani, Producer
Christophe Collette, Dp
Marc Benaceraff, Set Designer
Ilaria Urbinati, Stylist
House of Talent, Ny casting
Steve Beck, VFX supervisor on set
Ben Entrup, Editor
Head of Postproduction Movie Magic, Andrea Fornaca
Post Producer, Arianna Messina
ELECTRIC THEATRE
VFX Supervisor(s): Patrick Krafft & Scott Ryan
Animation Director: Fabrice Fiteni
CG Lead(s): Natacha Pianeti & Gareth Bell
Colourist: Connor Coolbear
Senior VFX Producer(s): Saskia Delius & Joe Billington
Production Coordinator: Emily Coyne
Assets: Fiona Taylor
DMP: Jiyoung Lee & Lino Khay
Lighting: Matilde Vinther & Hendrik Fuerer
2D Compositing: Antonia Palmer, Baptiste Audouin, Julie Cruette, Ludvig Hallenius, Alex Snookes
Animation: Rachel Ward, Harry McCusker-Bland
Lighting: Chloe Barbet, Aneta Čevelová, Aidan Callaghan
Disc To Disc
Sound designer: Antonio D’Ambrosio
Editing audio and mix: Mirko Sghedoni
SIZZER
Music Supervisor: Richard Aardenburg
Producer: Peter Jelle Idzenga, Mees van der Velde
Arranger: Nikolai
Executive Music Supervisor: Sander van Maarschalkerweerd
TALENTS MANAGEMENT AND COORDINATION
RDL
Romilda De Luca CEO