La promozione connette il caffè a un ambito insolito, puntando sul sostegno all’educazione
L’agenzia torinese Ideal si è aggiudicata la gara Lavazza e firma creatività, meccanica e mondo premi della nuova consumer promotion Lavazza per il periodo del Back To School.
Visto che il caffè è un prodotto tipicamente dedicato ad un target adulto mentre il ritorno sui banchi di scuola un argomento che riguarda espressamente bambini e ragazzi, l’agenzia ha dovuto trovare un modo per unire i due mondi.
Il concept creativo ci riesce grazie a un visual volutamente minimal ma di grande effetto e a un messaggio dalla doppia lettura.
“Il caffè che fa scuola” da un lato pone infatti l’accento sugli oltre 150 anni di expertise tutta italiana di Lavazza nel mondo del caffè, dall’altro (anche grazie ai premi in palio) parla di un brand che si schiera in modo concreto a fianco delle famiglie italiane per aiutarle a sostenere il caro scuola.
La meccanica è semplice e i premi fortemente inerenti al concept e al periodo promozionale: dal 21 agosto all’8 ottobre, all’acquisto di due confezioni di caffè, in palio 500 buoni da 50€ per l’acquisto di libri e materiale didattico su libreriascolastica.it e ogni settimana un weekend all’insegna del gusto e della cultura con la Scuola del Caffè Lavazza nell’affascinate atmosfera di Torino.
Credits
Agenzia: Ideal
Managing Director: Daniela Renna
Account Manager: Emanuele Bertazzoni
Art and Creative Team Director: Ivano Viotto
Copywriter: Irene Fornerone