Il nuovo spot di Birra Moretti è diretto dal regista Gabriele Mainetti, mentre la voce della colonna sonora è quella di Tommaso Paradiso, con il successo “Ricordami”
Debutta la nuova pubblicità di Birra Moretti. “In buona compagnia, così come siamo” è firmata dall’agenzia Armando Testa. Il primo spot è dedicato al lancio della Birra Moretti Filtrata a Freddo, la nuova nata della famiglia di birre più venduta in Italia.
Il messaggio del nuovo spot fa evolvere lo storico posizionamento di Birra Moretti e lo mette al centro di un importante progetto di comunicazione che proseguirà nelle prossime settimane con un soggetto manifesto a 30”, dedicato a tutta la famiglia Birra Moretti.
Lo spot nella versione di 15’’, trasmette tutta la freschezza e la contemporaneità di questo nuovo prodotto che, come raccontato nello spot, cattura l’attenzione e la curiosità fin dalla shape totalmente nuova della bottiglia, e che conquista definitivamente al primo, freschissimo, sorso di birra.
La campagna è stata girata da Gabriele Mainetti merre la colonna sonora è di Tommaso Paradiso, che con la sua “Ricordami” presta per la prima volta la sua voce a un progetto di comunicazione.
Il primo nuovo spot, on air da domenica 18 aprile sulle principali reti TV (Mediaset, Discovery e Sky) andrà in onda per 2 settimane in occasione del lancio e a seguire rimarrà in programmazione fino all’estate. Lo spot sarà presente sui canali social FB e Instagram da aprile a giugno e sulle principali piattaforme video incluso YouTube.
La pianificazione è affidata a Dentsu.
LA NUOVA BIRRA
La ricetta della Birra Moretti Filtrata a Freddo – che si contraddistingue anche per una nuova etichetta – prevede l’utilizzo di due luppoli differenti. Da una parte un luppolo, aggiunto ad inizio bollitura per donare alla birra un’amarezza delicata e dall’altra, un luppolo ricco di oli essenziali, inserito a fine bollitura per donare una profumazione floreale.
LA FILTRAZIONE A FREDDO: IN COSA CONSISTE?
Si tratta di un metodo che è già una tendenza, utilizzato anche per la spremitura dell’olio, l’estrazione dei succhi di frutta o le cold brew nel mondo del caffè. Il processo di filtrazione a freddo avviene alla fine di quello di maturazione della birra ed insieme servono ad eliminare per precipitazione e filtrazione, alcune sostanze ed il lievito rimasto in sospensione rendendo la birra quindi, quindi, più ‘’pulita’’. Più la temperatura è bassa più questo processo è efficace.
Nel caso della Birra Moretti Filtrata a Freddo questo processo avviene ad una temperatura di -1°C aiutando così ad ottenere una notevole pulizia organolettica.
CREDITS CAMPAGNA
Agenzia: Armando Testa
Direzione Creativa Esecutiva: Michele Mariani
Direzione creativa: Monica Pirocca e Michela Sartorio
Direttore Clienti: Benedetta Buzzoni
Account: Carola Sessa
Team creativo digital: Tommaso Casarini e Stefano Arrigoni
Social Media Manager: Fabio Cuscunà
Cliente: Birra Moretti
Marketing Director: Jan Bosselaers
Marketing Manager BM & Head of CMI: Paola Romagnoli
Senior Brand Manager: Elena Calderoni
Brand Manager: Noemi Bragazzi, Marco Rodighiero, Veronika Zelnikova
Procurement Department: Stefano Marrocco, Michela Boldrin
Casa di produzione: The Family
Executive Producer: Stefano Quaglia
Producer: Federica Dordoni
Producer Digital Unit: Annalisa Bronzi
Post producer: Simone Barbella
Direttore di produzione: Daniele Esposito
Regista: Gabriele Mainetti
Costumista: Massimo Cantini Parrini
Scenografo: Adriano Cattaneo
Food stylist: Melanie Weber
Attrezzista di prodotto: Walter Saro
Backstage video: Viviana Berti
Fotografo di scena: Andrea Miconi
Regista Digital: Andrea Vavassori
DOP Digital: Roberto Calvi
Montatore: Guido Notari
Colorist: Daniel Pallucca
Post Production video: You Are
Post Production audio: Top Digital
Musica: Ricordami – Tommaso Paradiso
Music Supervision: OperaMusic