Il Consorzio Garda DOC intende presentare, in partenariato con il Consorzi di tutela Formaggio Montasio, Consorzio di Tutela Salame di Varzi e consorzio di Tutela e promozione del Crudo di Cuneo, un programma d’informazione e promozione di durata triennale (2024 – 2025- 2026) per i mercati di Italia, Germania e Austria, a valere sul Regolamento UE n. 1144/2014 del Parlamento Europeo e del Consiglio, in particolare sulla prossima Call 2023 per i programmi semplici, bando pubblicato in scadenza per la presentazione delle proposte il 20 aprile 2023.
Per questo motivo ha avviato una gara per affidare la realizzazione delle attività a un’agenzia.
L’obiettivo del programma è rafforzare la competitività, la riconoscibilità e il consumo dei prodotti agroalimentari europei di qualità sui mercati italiano, tedesco e austriaco, così come l’aumento e la diffusione della conoscenza verso i regimi di qualità europei, i prodotti Europei che presentano un riconoscimento di qualità e verso i valori espressi dal sistema Europeo delle denominazioni di origine come attributi di qualità e sicurezza, attraverso gli esempi rappresentati dai prodotti oggetto del programma.
Le attività richieste vanno da pubbliche relazioni, social media, advertising, materiali di comunicazione fino ad eventi e promozioni nei punti vendita.
Il programma ha durata triennale e conta su di un budget di 1,28 milioni di euro, iva esclusa.
Qualora il Consorzio Garda DOC non rientrasse tra le organizzazioni proponenti selezionate nell’ambito della sopra menzionata Call for proposals, l’aggiudicazione dei servizi oggetto della presente gara verrà considerata priva di valore ed inefficace.
A questo link tutte le informazioni.