I nuovi spot di Crodino invitano a prenderla alla leggera. Firma Auge dopo gara

Crodino è tornato in comunicazione con il nuovo posizionamento “Prendila alla leggera. Stappa un Crodino!”. La campagna pianificata da Mindshare prevede 5 nuovi spot

Crodino sceglie Auge per tornare in comunicazione e lo fa con un nuovo posizionamento: “Prendila alla leggera. Stappa un Crodino!”. Un invito a guardare la vita con più leggerezza – anche quando sembra metterci alla prova.

La sfida del 2025 è stata quella di rinnovare il dna di marca, partendo dalla vena comica del brand ma calata nel presente.

I nuovi spot di Crodino invitano a prenderla alla leggera. Firma Auge dopo gara

La nuova creatività ideata da Auge si distingue infatti per uno sguardo ironico sulla realtà, in particolare su quei momenti in cui Crodino si rivela l’alleato perfetto per prendere alla leggera e risolvere ogni piccola disavventura quotidiana.

La campagna si articola in cinque soggetti da 15 secondi, i primi quattro on air già dal 10 aprile sui principali canali nazionali e sulle connected tv e on line, con pianificazione a cura di Mindshare.

E’ declinata anche sui social, con brevi video, contenuti, post, sticker e con un audio dedicato a Spotify

«Crodino è l’aperitivo analcolico per eccellenza che, con la sua semplicità e un pizzico di brillante ironia, è in grado di mettere tutti a proprio agio – commenta Alberto Ponchio, senior marketing director  di Campari Group – Con questa nuova campagna integrata, Crodino scrive un capitolo tutto nuovo della sua storia utilizzando un linguaggio divertente e leggero che strizza l’occhio a tutte le generazioni».

CREDITS

Client: Crodino

Agency: AUGE Communication

Executive Creative Director: Federica Ariagno, Giorgio Natale

Associate Creative Director: Riccardo Stazione

Senior Art Director: Alessandro Borrelli

Senior Copywriter: Caterina Berti

Copywriter: Elena Avaltroni

Junior Copywriter: Luca Pariota

Junior Art Director: Federico Bragaglia, Elisa Zanchin, Lorenzo Brenda

Graphic designer: Giandonato Fabbricino, Umberto De Cristofaro

Executive Producer: Jessica Ferguson

Director: Augusto Zapiola

Director of Photography: Tommaso Terigi

Production Company: Mercurio Film

Executive Producer: Luca Fanfani

Producer: Silvia Fazio

Assistant Producer: Maddalena Ricolfi

Production manager: Antonio Radice Fossati

Set designer: Andrea Rosso

Stylist: Sara Costantini

1st Ad: Marco Corti

Post producer: Roberta Caimi

Editor: David Lopez, Eleonora Cao

Color grading: Daniel Pallucca

Musica: Magma

Sound design: The Log Audio

I nuovi spot di Crodino invitano a prenderla alla leggera. Firma Auge dopo gara ultima modifica: 2025-04-11T09:34:20+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts