Crodino è tornato in comunicazione con il nuovo posizionamento “Prendila alla leggera. Stappa un Crodino!”. La campagna pianificata da Mindshare prevede 5 nuovi spot
Crodino sceglie Auge per tornare in comunicazione e lo fa con un nuovo posizionamento: “Prendila alla leggera. Stappa un Crodino!”. Un invito a guardare la vita con più leggerezza – anche quando sembra metterci alla prova.
La sfida del 2025 è stata quella di rinnovare il dna di marca, partendo dalla vena comica del brand ma calata nel presente.
La nuova creatività ideata da Auge si distingue infatti per uno sguardo ironico sulla realtà, in particolare su quei momenti in cui Crodino si rivela l’alleato perfetto per prendere alla leggera e risolvere ogni piccola disavventura quotidiana.
La campagna si articola in cinque soggetti da 15 secondi, i primi quattro on air già dal 10 aprile sui principali canali nazionali e sulle connected tv e on line, con pianificazione a cura di Mindshare.
E’ declinata anche sui social, con brevi video, contenuti, post, sticker e con un audio dedicato a Spotify
«Crodino è l’aperitivo analcolico per eccellenza che, con la sua semplicità e un pizzico di brillante ironia, è in grado di mettere tutti a proprio agio – commenta Alberto Ponchio, senior marketing director di Campari Group – Con questa nuova campagna integrata, Crodino scrive un capitolo tutto nuovo della sua storia utilizzando un linguaggio divertente e leggero che strizza l’occhio a tutte le generazioni».
CREDITS
Client: Crodino
Agency: AUGE Communication
Executive Creative Director: Federica Ariagno, Giorgio Natale
Associate Creative Director: Riccardo Stazione
Senior Art Director: Alessandro Borrelli
Senior Copywriter: Caterina Berti
Copywriter: Elena Avaltroni
Junior Copywriter: Luca Pariota
Junior Art Director: Federico Bragaglia, Elisa Zanchin, Lorenzo Brenda
Graphic designer: Giandonato Fabbricino, Umberto De Cristofaro
Executive Producer: Jessica Ferguson
Director: Augusto Zapiola
Director of Photography: Tommaso Terigi
Production Company: Mercurio Film
Executive Producer: Luca Fanfani
Producer: Silvia Fazio
Assistant Producer: Maddalena Ricolfi
Production manager: Antonio Radice Fossati
Set designer: Andrea Rosso
Stylist: Sara Costantini
1st Ad: Marco Corti
Post producer: Roberta Caimi
Editor: David Lopez, Eleonora Cao
Color grading: Daniel Pallucca
Musica: Magma
Sound design: The Log Audio