Heineken torna a parlare agli stacanovisti con la campagna ‘The Ghosted Bar’ e li invita a non ghostare più gli amici

Dopo le campagne ‘The Office Cleaners’ e ‘The Closer’,  Heineken torna sul tema del giusto bilanciamento tra lavoro e svago con la campagna ‘The Ghosted Bar’ lanciata in Malesia e Singapore con Le Pub Apac.

L’idea è stata suggerita da uno studio secondo cui, al di là dell’ambito del dating da cui è stata mutuata, una comune causa di ‘ghosting’ da parte degli amici è proprio il fare le ore piccole in ufficio.

A sostenere la lotta all’overworking insieme al brand è l’attore coreano Park Hyung Sik, che ha pubblicato sul suo account Instagram un video in cui mostra segni di attività paranormale in un bar, con bicchieri che si muovono da soli e sedie che vagano nella stanza. Il teaser – con oltre 4 milioni di views in 24 ore – ha contribuito a lanciare la campagna ‘The Ghosted Bar’ nella quale un ragazzo costretto a far tardi in ufficio si manifesta sotto forma di fantasma nel bar frequentato dagli amici. L’invito da parte del brand è dunque di non ghostare più gli amici e di uscire dall’ufficio a un’orario umano.

Insieme a Park Hyung Sik, Heineken e Le Pub Apac hanno reclutato 15 influencer in Malesia e Singapore che hanno amplificato il contenuto della star coreana, condividendo il video sui loro profili Instagram e TikTok, che collettivamente hanno ottenuto 6,5 milioni di views.

La campagna include attivazioni sul territorio, con eventi in 40 bar ‘stregati’ in Malesia e un’esperienza ‘paranormale’ organizzata nella città stato. C’è anche un Ghost Generator  per ricordare agli amici di non stare troppo in ufficio affinché non diventino fantasmi.

“Ghosted Bar è un nuovo capitolo dedicato alla piattaforma #WorkResponsibly pensata per aumentare la consapevolezza sul problema dell’equilibrio tra lavoro e vita privata in tutto il mondo. Heineken ha sempre incoraggiato e promosso la socializzazione e sane relazioni umane perché riteniamo che i lavoratori debbano avere a disposizione più tempo per socializzare e rilassarsi” spiega Bram Westenbrink, Global Head Heineken Brand.

Bruno Bertelli, Global CEO di Le Pub, Global CCO di Publicis Worldwide, CCO di Publicis Groupe Italy, aggiunge “Quando non esci dal lavoro in orario per paura di deludere i tuoi colleghi o per le pressioni della società, deludi qualcun altro: i tuoi amici. La campagna Ghosted Bar di Heineken ci ricorda di lasciare l’ufficio dopo un’onesta giornata di lavoro per vivere la tua vita sociale al massimo. Questo è #WorkResponsibly. Collaborando con l’attore coreano Park Hyung Sik, il brand incoraggia a terminare il lavoro in orario, dare priorità alla cura di sé e ricostruire la cultura del lavoro da una prospettiva di benessere”.

Heineken torna a parlare agli stacanovisti con la campagna ‘The Ghosted Bar’ e li invita a non ghostare più gli amici ultima modifica: 2023-04-13T17:33:59+02:00 da Redazione

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