La campagna di Heineken ‘The Closer’, che invita a bilanciare meglio lavoro e tempo libero, si arricchisce di una nuova attivazione.
Il team di Heineken, Publicis/LePub ed Edelman ha attraversato Manhattan a caccia degli uffici dove le luci erano ancora accese a tarda sera e ha inviato agli stakanovisti il messaggio usando proiezioni giganti sulle pareti dei grattacieli: ‘Overworking? The Closer can help’.
La creatività è stata riprodotta anche su un annuncio stampa pubblicato sul New York Times, che ribadisce l’importanza di dare spazio agli amici, alla famiglia, agli hobby e anche al sonno per avere una vita felice.
«Heineken è un brand che ha nella sua essenza la celebrazione di momenti reali di connessione umana. Crediamo fermamente che la vita consista nel trovare il tempo per gli amici davanti a una birra, e non solo di serate in ufficio. Con questa campagna, stiamo sfidando la cultura del superlavoro che continua a intralciare i momenti che contano. Proiettando il nostro annuncio su un edificio in cui le persone lavoravano fino a tarda sera, speriamo di incoraggiarle a ridefinire le priorità della vita all’insegna dell’equilibrio tra lavoro e vita privata» spiega Bram Westenbrink, global brand head di Heineken.