Heineken e LePub portano un tifoso dell’Inter ‘portasfortuna’ il più lontano possibile da Monaco

In occasione della finale di Uefa Champions League del 31 maggio a Monaco di Baviera, tra Inter e PSG, l’agenzia LePub ha ideato per Heineken l’attivazione “The Unlucky Charm”

Il 45% dei tifosi di calcio confessa di aver smesso di guardare una partita per paura di portare sfortuna alla propria squadra. Una verità che Heineken ha deciso di trasformare in un’opportunità lanciando, in occasione della Finale di Uefa Champions League del 31 maggio a Monaco di Baviera, “The Unlucky Charm”: un’attivazione pan-europea ideata da LePub che celebra con ironia la passione e le manie dei tifosi più scaramantici.

Heineken porta un tifoso dell’Inter 'portasfortuna' il più lontano possibile da Monaco

Al centro dell’iniziativa c’è Marco Simeone, tifoso storico dell’Inter e autoproclamato “portasfortuna”, convinto che la sua sola presenza allo stadio condanni la sua squadra alla sconfitta. Per evitare che la storia si ripeta, Heineken ha allestito per lui un bar su misura in una località remota ai confini dell’Europa – il più lontano possibile da Monaco, dove potrà seguire la partita in solitaria, in totale sicurezza per la sua squadra del cuore.

Il “Marco’s Far Away Pub From The Stadium In Munich” è un vero e proprio “rifugio calcistico” personalizzato, pensato per ricreare l’esperienza del giorno della partita, senza compromettere il risultato.

Nabil Nasser, global head di Heineken brand, commenta: «In Heineken crediamo che il calcio sia fatto di emozioni, rituali e superstizioni. Ogni tifoso ha il proprio personalissimo rituale: che sia indossare la stessa maglia, sedersi nello stesso posto o, come Marco, restare lontano dallo stadio. Con questa attivazione vogliamo celebrare l’autenticità e la devozione dei fan, anche quando li porta a compiere gesti fuori dal comune».

Bruno Bertelli, global ceo di LePub, CCO LePub Worldwide commenta: «Con ‘The Unlucky Charm’ la superstizione è raccontata attraverso una narrazione quasi cinematografica: in parte mito, in parte commedia, ma totalmente autentica. Abbiamo trasformato un rito scaramantico in atto d’amore e devozione, dove la distanza riflette la passione dei tifosi e il legame profondo di Marco con il calcio».

La campagna, parte della piattaforma globale ‘Cheers to the Superstitious Fans’, verrà lanciata a livello globale con un video hero in tagli differenti e key visuals che saranno condivisi sui canali social di Heineken e dei suoi ambassador.

I CREDITS DEL PROGETTO

Heineken e LePub portano un tifoso dell’Inter ‘portasfortuna’ il più lontano possibile da Monaco ultima modifica: 2025-05-30T11:23:13+02:00 da Redazione

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