Heineken e LePub sfidano i pregiudizi sulle bevande analcoliche nella nuova campagna globale

In pianificazione da gennaio la nuova campagna globale di Heineken “0.0 Reasons Needed”

Heineken e LePub sfidano i pregiudizi sulle bevande analcoliche nella nuova campagna globale

Heineken ha lanciato la campagna pubblicitaria “0.0 Reasons Needed”.

Firmata da LePub, vede il brand portavoce di un messaggio semplice e chiaro: se qualcuno sceglie Heineken 0.0, non importa il perché.

L’obiettivo è sfatare con ironia i pregiudizi sulle bevande analcoliche, mostrando situazioni in cui si pensa che la scelta di Heineken 0.0 sia legata esclusivamente a precise occasioni o responsabilità, mentre molto spesso è solo una scelta dettata dal piacere di gustare una buona birra senza alcol.

Bruno Bertelli, global ceo di LePub, CCO Publicis Worldwide, spiega: «Questa campagna sfida i pregiudizi sul consumo di birra analcolica. Heineken 0.0 non è solo un’alternativa: il suo gusto eccezionale si adatta perfettamente ai momenti della vita reale. Il buon sapore parla da solo, senza bisogno di un motivo speciale».

Insieme allo spot, Heineken sta promuovendo una nuova ricerca del professor Charles Spence dell’Università di Oxford che dimostra come nonostante le bevande a bassa o senza gradazione di alcool siano ormai accettate esista ancora una forma di pregiudizio verso di esse.

I CREDITS DELLA CAMPAGNA

 

Heineken e LePub sfidano i pregiudizi sulle bevande analcoliche nella nuova campagna globale ultima modifica: 2025-01-07T10:33:39+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts