Heineken e Le Pub tornano sull’argomento del work-life balance con il nuovo film ‘The Office Cleaners’

Atmosfera da film horror per la nuova campagna Heineken ‘The Office Cleaners’ che, un anno dopo l’operazione ‘The Closer’, torna sul tema del work-life balance e delle troppe ore passate in ufficio.

Quando sembra di percepire presenze inquietanti aggirarsi nei corridoi – spettri? serial killer?  è il caso di dire basta, spegnere il computer e andare a bere qualcosa con gli amici. Non si tratta infatti di fantasmi, ma degli addetti alle pulizie che, anche loro, hanno bisogno del campo libero per poter lavorare.

La campagna è ispirata dal dato di una ricerca di ADP che dice come in media le persone nel mondo lavorino 9,2 ore a settimana in più rispetto a quelle per cui sono pagate, ma ciò non le dissuade dal lavorare a volte fino a notte fonda.

Questo si verifica soprattutto in Argentina, con l’81% dei rispondenti che dice di lavorare troppo, scelto appunto come paese di lancio per la campagna. Qui Heineken e Le Pub hanno creato un’attivazione in collaborazione con una serie di società di pulizie attraverso la quale gli addetti vestiranno uniformi con un QR code che regala un voucher per una birra gratis a chi è ancora in ufficio quando non dovrebbe, gentile invito a staccare.

Oltre al film, diretto da Ali Ali, la campagna prevede contenuti social e digitali. La colonna sonora è una cover di “Somebody’s Watching Me”.

Secondo Bruno Bertelli, Global CEO Le Pub, Global CCO Publicis Worldwide, CCO Publicis Groupe Italy, oggi si tende a lavorare di più rispetto a prima della pandemia e il problema ha assunto rilevanza sociale. “L’overwork mette in pericolo più delle nostre vote sociali. Questa spiritosa attivazione invita i lavoratori ad avere un equilibrio tra lavoro e vita privata più sano. È anche un pratico miglioramento per socializzare e uscire con gli amici”.

“Ci siamo sempre battuti per promuovere momenti veri di connessione davanti a una birra con gli amici”, ha aggiunto Bram Westenbrink, Global Head Heineken Brand. “Vogliamo stimolare conversazioni sull’importanza di mantenere un corretto work-life balance e resistere alle pressioni della società a lavorare continuamente. Campagne come questa incoraggiano i lavoratori di tutto il mondo a ridefinire le priorità del tempo libero e della socializzazione con chi abbiamo più caro”.

OFFICE CLEANERS 2022 – CREDITS

HEINEKEN & HNK Argentina
Sr. Director Global Heineken® Brand: Bram Westenbrink
Heineken® Global Communication Director: Agnieszka Gorecki
Heineken® Global Digital Director: Rob van Griensven
Heineken® Global Communication Manager: Guilherme Retz
Heineken® Brand Global PR Lead: Jonathan O’Lone
Heineken® Global Digital Production Manager: Bram Reukers
Heineken® Country Manager South Cone: Fernando Sanz Nicuesa
Heineken® Marketing Manager Argentina: Luciana Ortega
Heineken® Brand Manager Argentina: Carolina Casasnovas

PUBLICIS ITALY/Le Pub
Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli
Chief Creative Officer: Cristiana Boccassini
Chief Creative Officer: Mihnea Gheorghiu
Global Executive Creative Director: Eoin Sherry
Global Executive Creative Director: Andrey Tyukavkin
Associate Creative Director: Alessandro Agnellini
Associate Creative Director: Daniela De Seta
Senior Art Director: Mattia Anelli
Senior Copywriter: Andrea Zanino
Global Head of PR & Communication: Isabella Cecconi
Global Strategy Director: Monica Radulescu
Global Data Strategist: Ilko Petkov
Senior Experience Strategist: Antonio Jorgaqi
Global Client Service Director: Paola Natellis
Group Account Director: Ilaria Castiglioni
Account Director: Gonzalo Gutiérrez Gauna
Social Media Director: Ali Hares
Social Media Manager: Natalia Cortes
Chief Creation Officer: Francesca Zazzera
Producer: Cinzia Morandi

PUBLICIS ARGENTINA
Chief Creative Officer Latam: Fernando Bellotti
Chief Creative Officer Argentina: Fabio Mazía
Executive Creative Director: Francisco Bledel
Account Director: Nicolás Gruschetsky
Account Director: Daniel Marando

PRODUCTION
Production Company: Good People Films
Director: Ali Ali
Executive Producer: Khaled Zaki
Producer: Sarah Touma
DP: Pierre Mouarkech
Art Director: Cesar Marinez
Stylist: Cristina Urso

POST-PRODUCTION
Editor Dir Cut: Neda Zag
Editor: Enrico Munarini
Grading: Julien Alary
Online video: Prodigious
Music: Massive Music
Sound Design: Screenplay

ACTIVATION (incl. web app)
Managing Director The Pub Argentina: Mariano Defelipe
User Experience Designer: Greta Bosisio
Global Director Experience and Innovation: Francois Rousseau
Executive Producer: Diego Mc Loughlin
Producer: Esteban Budassi
Producer: Paz Miqueles

AMPLIFY – Argentina digital media push
Senior Strategic Planning| Team Lead: Maria Lekka
Global Client Manager: Marie Boucaut
Senior Campaign Manager: Lisa van Vliet
Campaign Manager: Ruben Neuhaus

PR ARGENTINA
agency: NINCH
PR Account Director: Federico Provenzano
PR Account Coordinator: Daniel Peralta
PR Account Executive: Camila Barbieri
PR Account Assistant: Ernestina Cáceres

Heineken e Le Pub tornano sull’argomento del work-life balance con il nuovo film ‘The Office Cleaners’ ultima modifica: 2022-12-13T11:29:31+01:00 da Redazione

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