Heineken combatte gli stereotipi di genere nel calcio con una nuova campagna

Lo stereotipo che il calcio sia roba da uomini è duro a morire nonostante negli ultimi anni le tifose siano sempre di più e i campionati femminili sempre più seguiti.

Heineken, sponsor della UEFA Women’s Euro e UEFA Women’s Champions League, ha pensato di affrontarlo con una nuova campagna globale ideata da Publicis Italia e Le Pub.

Intitolata “Cheers to All Fans. Men Included”, mostra come spesso siano proprio le donne le tifose più accanite, che non si perderebbero mai una partita e adorano vederle con le amiche bevendosi una birra.

C’è anche un altro film che presenta la ex calciatrice inglese Alex Scott come nuova ambassador di Heineken per il calcio, accanto a Thierry Henry, che aiuterà il brand a creare modi sempre più interessanti per sfidare gli stereotipi in questo sport.

Completa la campagna la pagina Fresher Football creata insieme al sito goal.com che dà risposte non influenzate da stereotipi di genere alle domande che normalmente si chiedono online sulla UEFA Champions League.

Ad esempio vediamo che Eugénie Le Sommer, Wendie Renard e Sarah Bouhaddi contano più presenze nelle finali di Champions di Paolo Maldini e Cristiano Ronaldo.

Credits:  

HEINEKEN

Sr. Director Global Heineken® Brand: Bram Westenbrink

Heineken® Global Communication Director: Daniela Iebba

Heineken® Global Communications  Manager: Guilherme De Marchi Retz

Heineken® Global Digital Director: Rob van Griensven

Heineken® Global Digital Manager: Laurens Griep

Heineken® Global PR Lead: Jonathan O’Lone

Heineken® Global Football Sponsorship Lead – Football: Benjamin Blanco 

Heineken® Global Football Sponsorship Manager – Football: Thomas Mulders

  

PUBLICIS ITALY/LE PUB

Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli 

Chief Creative Officer: Cristiana Boccassini

Chief Creative Officer: Mihnea Gheorghiu

Executive Creative Director: Milos Obradovic

Executive Creative Director: Andrey Tyukavkin

Global Creative Director: Sandra Bold

Art Director Supervisor: Marie Poumeyrol

Associate Creative Director: Corina Patraucean

Associate Creative Director: Nicolo Carrassi

Art Director: Daniele Tesi

Creative: Thiago Jacon

Creative: Conor Barry

 

Global Chief Strategy Officer: Bela Ziemann

Strategy Director: James Moore

Global Data Strategist: Ilko Petkov

Global Strategy Director: Daniel Vargas Gomez

Global Ethnography Manager: Mina Baginova

  

Chief Creation Officer: Francesca Zazzera

TV  Producer: Sanam Bartoletti

Producer: Erica Lora Lamia

Digital Producer: Florin Marica

Le Pub Ams GM:  Eleni Charakleia 

Global Client Service Director: Paola Natellis

Group Account Director: Luigi Palma

Account Supervisor: Martina Colombo

Account Executive: Tinatin Prangishvili     

 

Media

Media company: Dentsu Red Star

Global Strategy Partner: Richard Wright

Global Client Lead: Kate Hinz

Global Digital Director: Ricardo Lopes

 

TV & Digital Production 

Production Company: Good People Films

Director:  Ali Ali

DOP: Farhad Ghaderi

Executive Producer: Khaled Zaki

 

Fresher Football Production

Production Company: The Sweetshop

Director:  Jakob Marky

DOP: Luke Jacobs

Executive Producer: Justin Edmund-White

Heineken combatte gli stereotipi di genere nel calcio con una nuova campagna ultima modifica: 2022-05-04T12:03:21+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts