Il brand lancia una campagna globale a sostegno della sponsorizzazione della Coppa del Mondo di Rugby
Heineken celebra la sponsorizzazione globale della Coppa del Mondo di Rugby 2019 in Giappone con una campagna pubblicitaria firmata da Publicis Italy.
Tutti possono diventare fan, anche se non si conoscono le regole del gioco. L’agenzia firma così una campagna inclusiva che invita tutti a festeggiare questo importante evento sportivo mondiale.
Bruno Bertelli, global CCO di Publicis Worldwide, dichiara: “Volevamo sfruttare un momento di fanship così importante e renderlo ancora più grande invitando tutti a guardare la World Cup e non solo i tifosi. Sappiamo che durante RWC il divertimento deriva anche dalla condivisione di una partita e di una birra e non solo da quanto succede sul campo di gioco. Per noi era importante rendere la coppa del mondo accessibile ad un pubblico ancora più ampio con un spot che celebra la prima sponsorizzazione globale di Heineken per il Rugby”.
Per la prima volta nella storia della Rugby World Cup il torneo si svolge in Giappone, che ospiterà più di 500.000 visitatori da tutto il mondo. L’evento ha oltre 1,7 milioni di biglietti venduti per tutte le 48 partite con fan che arrivano da tutto il mondo in Asia.