Heineken e UC3 hanno annunciato il rinnovo della partnership tra il marchio di birra e la Uefa Women’s Champions League, estendendo l’accordo fino a giugno 2030.
L’accordo quinquennale rafforza il supporto che Heineken ha dato al calcio femminile europeo fin dal 2021 e arriva nel momento in cui per il torneo si apre una nuova fase a gironi di 18 squadre. Secondo Heineken e Uefa, il nuovo format offre “partite più importanti e maggiori opportunità per i tifosi di entrare in contatto con il gioco per tutta la stagione”.
Al debutto il 7 e l’8 ottobre – tra le italiane, Juventus e Roma – il torneo offrirà a Heineken l’opportunità di “continuare a realizzare campagne creative che uniscono i tifosi del calcio femminile in tutto il mondo, che celebrano l’incisività e la diversità del calcio femminile e ne sostengono la crescita”, ha dichiarato Nabil Nasser, Global Head di Heineken.
La partnership rinnovata garantisce a Heineken ampi diritti, tra cui biglietteria e ospitalità, visibilità negli stadi, campagne digital ed esperienze uniche per i tifosi.
La marca darà vita alla sua sponsorizzazione attraverso attivazioni e opportunità che uniscono i tifosi e creano momenti di connessione attorno alla loro passione comune per il calcio, informa una nota di Heineken.
“Siamo lieti di proseguire la nostra partnership con Heineken come sponsor orgoglioso della UEFA Women’s Champions League. Il loro rinnovato impegno non fa che confermare la crescita e l’appeal globale della competizione”, ha commentato Guy-Laurent Epstein, direttore marketing UEFA e co-ad di UC3.