Il nuovo film Heineken nasce da un’idea di Publicis Italy/Le Pub ed è stato realizzato con regia di Show Yanagisawa
Heineken ha affiancato i suoi consumatori in tutte le fasi della pandemia con video inquadrati nella situazione del momento e ora, con la riapertura – speriamo duratura – dei locali, ha voluto ribadire quanto sia bello incontrarsi dal vivo.
Senza nulla togliere a tutte quelle persone che si sono effettivamente incontrate online e stanno insieme nella vita reale, il film ‘A Lockdown Love Story’ racconta di Lola e Charlie che si conoscono giocando online, intrecciano una relazione e alla fine decidono di fissare il primo appuntamento alla riapertura dei locali.
E qui, sorpresa, scatta il vero colpo di fulmine perché non c’è nulla di comparabile all’incontrarsi nel mondo reale. In film è stato lanciato in Vietnam e verrà pianificato in altri mercati asiatici seguendo il piano delle riaperture.
L’idea è di Publicis Italy/Le Pub, la regia è firmata da Show Yanagisawa che ha diretto le riprese in Giappone.
“Dall’inizio della pandemia e del lancio della nostra piattaforma ‘Socialise Responsibly’, Heineken ha creato campagne che ispirano le persone a sostenere i loro bar e locali in sicurezza – dice Bram Westenbrink, Global Head Heineken Brand -. ‘A Lockdown Love Story’ lo fa raccontando di come abbiamo mantenuto le connessioni durante la pandemia e offrendo una visione ottimistica delle nuove e sorprendenti opportunità che ci aspettano quando i bar e i locali tornano alla normalità”.
Show Yanagisawa ha aggiunto “E’ una campagna ottimista e piena di speranza. Avrà presa sul pubblico perché è una storia in cui tutti possiamo riconoscerci in qualche modo. Volevamo davvero catturare l’eccitazione di poter uscire, incontrare nuove persone e sperimentare di nuovo cose nuove”.
CREDITS
HEINEKEN
Sr. Director Global Heineken® Brand: Bram Westenbrink
Heineken® Communication Director: Daniela Iebba
Heineken® Global Communications Manager: Guilherme De Marchi Retz
Heineken® Digital Director: Rob van Griensven
Heineken® Global Digital Production Manager: Bram Reukers
PUBLICIS ITALY/Le Pub
Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli
Chief Creative Officer: Cristiana Boccassini
Chief Creative Officer: Mihnea Gheorghiu
Global Executive Creative Director: Milos Obradovic
Creative Director: Alessandro Candito
Senior Copywriter: Christopher Penman
Art Director: Daniele Tesi
Copywriter: Nicolò Santovincenzo
Global Strategy Director: Daniel Vargas Gomez
Global Strategy Director: James Moore
Global Data Strategist: Ilko Petkov
Head of TV: Francesca Zazzera
Producer: Tania Dal Pra
Le Pub Ams GM/ Global Client Service Director: Eleni Charakleia
Group Account Director: Ilaria Castiglioni
Account Manager: Marta Wereszczynska
Account Executive: Tinatin Prangishvili
Production Company: DIVISION
Director: Show Yanagisawa
Executive Producer: Jules de Chateleux
Producer: Aurelie Bruneau
Production Company (Japan):TYO Inc.
Producer: Hiroki Yaginuma
Producer: Takumi Fujiwara
Producer: Maki Osada
Production Manager: Ryosuke Murooka
DOP: Gen Ito
Production Designer: Yukiko Kuribayashi
Wardrobe Stylist: Yasuhiro Takehisa
Make-up: Nao Yoshida
Hair: Tomoko Sato
Casting: Junko Kaieda, Yusuke Morikawa
Post Production Company: Prodigious
Head of Post: Giulia Lamacchia
Post Producer: Alina Chaplygina
Offline Editor (Director’s cut): Takashi Tanaka
Off line Editor: Fabrizio Squeo
On line Editors: Samuele Schiavo, Franco Tonnarelli, Matteo Serafini, Alessandro Congiu
Compositing: Alessandro Congiu, Adolfo Navire
Motion Graphic Designer: Matteo Marzano
Video Game: Simon Kounovsky
UI Design: Kentaro Ohira, Gaku Ito
Graphic Artist:Keisuke Osaka
Color Grading: Cutters Studios Tokyo
Colour: Toshiki Kamei
Colour Assistant: Haruka Ariga
Sound Studio: Screenplay Srl
Executive Producer: Gianfranco Clerici
Producer: Eleonora Lorenzo
Music production: Sizzer
Music supervisor: Michael Bertoldini
Music producer: Seppl Kretz
Music Licensing: MassiveMusic
Original Song: Be My Baby by Ellie Greenwich, Jeff Barry and Phil Spector