Heineken ‘A Lockdown Love Story’, ovvero incontrarsi dal vivo è tutta un’altra cosa

Il nuovo film Heineken nasce da un’idea di Publicis Italy/Le Pub ed è stato realizzato con regia di Show Yanagisawa

Heineken ha affiancato i suoi consumatori in tutte le fasi della pandemia con video inquadrati nella situazione del momento e ora, con la riapertura – speriamo duratura – dei locali, ha voluto ribadire quanto sia bello incontrarsi dal vivo.

Senza nulla togliere a tutte quelle persone che si sono effettivamente incontrate online e stanno insieme nella vita reale, il film ‘A Lockdown Love Story’ racconta di Lola e Charlie che si conoscono giocando online, intrecciano una relazione e alla fine decidono di fissare il primo appuntamento alla riapertura dei locali.

E qui, sorpresa, scatta il vero colpo di fulmine perché non c’è nulla di comparabile all’incontrarsi nel mondo reale. In film è stato lanciato in Vietnam e verrà pianificato in altri mercati asiatici seguendo il piano delle riaperture.

L’idea è di Publicis Italy/Le Pub, la regia è firmata da Show Yanagisawa che ha diretto le riprese in Giappone.

“Dall’inizio della pandemia e del lancio della nostra piattaforma ‘Socialise Responsibly’, Heineken ha creato campagne che ispirano le persone a sostenere i loro bar e locali in sicurezza – dice Bram Westenbrink, Global Head Heineken Brand -. ‘A Lockdown Love Story’ lo fa raccontando di come abbiamo mantenuto le connessioni durante la pandemia e offrendo una visione ottimistica delle nuove e sorprendenti opportunità che ci aspettano quando i bar e i locali tornano alla normalità”.

Show Yanagisawa ha aggiunto “E’ una campagna ottimista e piena di speranza. Avrà presa sul pubblico perché è una storia in cui tutti possiamo riconoscerci in qualche modo. Volevamo davvero catturare l’eccitazione di poter uscire, incontrare nuove persone e sperimentare di nuovo cose nuove”.

CREDITS

HEINEKEN

Sr. Director Global Heineken® Brand: Bram Westenbrink

Heineken® Communication Director: Daniela Iebba

Heineken® Global Communications Manager: Guilherme De Marchi Retz

Heineken® Digital Director: Rob van Griensven

Heineken® Global Digital Production Manager: Bram Reukers

PUBLICIS ITALY/Le Pub

Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli

Chief Creative Officer: Cristiana Boccassini

Chief Creative Officer: Mihnea Gheorghiu

Global Executive Creative Director: Milos Obradovic

Creative Director: Alessandro Candito

Senior Copywriter:  Christopher Penman

Art Director: Daniele Tesi

Copywriter: Nicolò Santovincenzo

Global Strategy Director: Daniel Vargas Gomez

Global Strategy Director: James Moore

Global Data Strategist: Ilko Petkov

 

Head of TV: Francesca Zazzera

Producer: Tania Dal Pra

Le Pub Ams GM/ Global Client Service Director: Eleni Charakleia

Group Account Director: Ilaria Castiglioni

Account Manager: Marta Wereszczynska

Account Executive: Tinatin Prangishvili                                     

Production Company: DIVISION

Director: Show Yanagisawa

Executive Producer: Jules de Chateleux

Producer: Aurelie Bruneau

Production Company (Japan):TYO Inc.

Producer:  Hiroki Yaginuma

Producer:  Takumi Fujiwara

Producer:  Maki Osada

Production Manager:  Ryosuke Murooka

DOP:  Gen Ito

Production Designer:  Yukiko Kuribayashi

Wardrobe Stylist:  Yasuhiro Takehisa

Make-up: Nao Yoshida

Hair: Tomoko Sato

Casting: Junko Kaieda, Yusuke Morikawa

Post Production Company: Prodigious

Head of Post: Giulia Lamacchia

Post Producer: Alina Chaplygina

Offline Editor (Director’s cut):  Takashi Tanaka

Off line Editor: Fabrizio Squeo

On line Editors: Samuele Schiavo, Franco Tonnarelli, Matteo Serafini, Alessandro Congiu

Compositing: Alessandro Congiu, Adolfo Navire

Motion Graphic Designer: Matteo Marzano

Video Game: Simon Kounovsky

UI Design: Kentaro Ohira, Gaku Ito

Graphic Artist:Keisuke Osaka 

Color Grading:  Cutters Studios Tokyo

Colour: Toshiki Kamei

Colour Assistant: Haruka Ariga

Sound Studio: Screenplay Srl

Executive Producer: Gianfranco Clerici

Producer: Eleonora Lorenzo

Music production: Sizzer

Music supervisor: Michael Bertoldini

Music producer: Seppl Kretz

Music Licensing:  MassiveMusic

Original Song: Be My Baby by Ellie Greenwich, Jeff Barry and Phil Spector

Heineken ‘A Lockdown Love Story’, ovvero incontrarsi dal vivo è tutta un’altra cosa ultima modifica: 2021-11-16T10:14:25+01:00 da Redazione

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