Heineken 0.0 e Publicis•Poke celebrano il ‘Dry January’ togliendo ogni scusa per non andare al pub

Gareth Bale, leggenda del calcio inglese, è il protagonista della campagna che l’agenzia Publicis•Poke, supervisionata da LePub Italy, ha realizzato per Heineken 0.0 in occasione del ‘Dry January’.

Il mese di buoni propositi di bere meno, sembra sia anche ragione di imbarazzo per molti che inventano scuse improbabili per non uscire con gli amici e cadere in tentazione alcolica.

 

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Il 20″, che fa leva sul gioco di parole tra il cognome del calciatore e lo slogan ‘Don’t Bale on Your Mates’ (non abbandonare i tuoi amici) racconta di un gruppo che si ‘palleggia’ i progetti di uscita per tutto il mese di gennaio pur di evitare di bere alcolici, salvo poi rendersi conto che non è necessario smettere di passare insieme una serata al pub potendo approfittare della versione analcolica della birra.

Tutta l’idea creativa ruota intorno alle scuse, spesso inventate sul momento, che le persone adducono pur di non confessare che stanno cercando di restare sobrie, almeno per un mese.

Il video è on-air in Uk per tutto il mese sui canali social di Heineken richiamando l’attenzione su quello che la 0.0 consente di fare: secondo Chris Bruney, direttore creativo di Publicis•Poke, nonostante la categoria delle bevande zero alcol stia crescendo, sembra resistere una sorta di stigma nella riduzione del consumo di alcolici.

Heineken 0.0 e Publicis•Poke celebrano il ‘Dry January’ togliendo ogni scusa per non andare al pub ultima modifica: 2024-01-09T12:11:46+01:00 da Redazione

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