L’attrice britannica Gwendoline Christie è testimonial e protagonista del film di Highland Park, distilleria di whisky situata nelle Orcadi.
“Orkney Stories” è appunto il titolo della campagna, che racconta attraverso la voce di Christie la straordinaria natura delle isole dove nasce il prodotto, ingrediente che contribuisce al suo sapore distintivo.
Creatività e regia sono di Charlie Thomas, la produzione della sigla scozzese LS Productions.
Le location in cui è stato girato il film include la spiaggia di Aikerness, Broch of Gurness, Hobbister Moor.
‘Orkney Stories’ celebra il 225º anniversario di Highland Park dando al pubblico la possibilità di vivere l’esperienza delle Orcadi attraverso gli occhi di Gwendoline Christie. Il film è online sui canali social di Highland Park, su YouTube, Facebook, Instagram e sul sito web. Seguirà una campagna pubblicitaria su Instagram, Meta, Pinterest e YouTube a livello globale.
Paul Condron, global brand director di Highland Park, ha dichiarato: “Abbiamo invitato Gwendoline Christie a vivere la magia della nostra casa alle Orcadi per celebrare il nostro 225º anniversario. Attraverso gli occhi di Gwendoline, mostriamo il nostro rapporto speciale con le isole e ciò che rende il nostro whisky così distintivo. Ispirata dal suo spirito creativo e dalla volontà di sfidare le convenzioni, Gwendoline Christie è sembrata la persona perfetta per plasmare e condividere la nostra storia”.