Gruppo Campari ha siglato un accordo omnicomprensivo con WPP e ha affidato tutte le attività di comunicazione e marketing a un Team Campari costituito ad hoc, partner preferenziale a livello globale.
L’accordo inaugura una inedita opzione à la carte: permetterà infatti all’azienda di scegliere di volta in volta, all’interno del portfolio di agenzie della holding, le strutture più indicate a seconda delle necessità e del piano di sviluppo di ciascun brand o prodotto. La formula vale per advertising, PR, media, digital, data management, ricerche, live communication e servizi di branding, sia a livello locale che internazionale.
Bob Kunze-Concewitz, CEO di Gruppo Campari, ha dichiarato «L’accordo con WPP ci permette di scegliere tra una vasta gamma di opzioni al top del mercato per la costruzione dei nostri brand a livello globale. La strategia di WPP di offrire al cliente un accesso orizzontale a ogni disciplina di marketing e comunicazione ci garantisce importanti e strategiche sinergie».
Massimo Costa, Country Manager di WPP Italia, ha aggiunto «Questo accordo ci vedrà al fianco di una delle aziende italiane più di successo al mondo».
Il team avrà sede negli uffici di Milano, vicino all’headquarter dell’azienda a Sesto San Giovanni.
Il Gruppo controlla oltre 50 brand di alcolici premium e super premium tra cui Aperol, Appleton Estate, Campari, SKYY, Wild Turkey e Grand Marnier, e ovviamente Campari.