Il whisky scozzese Glenmorangie ha chiamato nientemeno che Harrison Ford per il suo spot, ironizzando sui cliché della comunicazione della categoria e sfruttando al massimo il talento del testimonial.
Nel film diretto da Joel Edgerton per le cdp Bandits Production e Hungry Man, vediamo Ford valutare la richiesta di Glenmorangie di partecipare al loro spot: con lo storyboard alla mano, l’attore strabilia di fronte a tanta banalità e getta senza tanti complimenti la richiesta nel caminetto. Salvo poi ripensarci, non appena assaggia il prodotto.
La direzione creativa è di Justin O’Shea.
“Harrison Ford è una persona autentica: una vera icona globale e nonché amante del whisky – ha detto Caspar MacRae, ceo di Glenmorangie Company -. Collaborare a questa campagna e dargli il benvenuto nella nostra casa nelle Highlands è stato un sogno diventato realtà. Come noi, non ha paura di ridere di se stesso, e penso che Joel abbia catturato perfettamente il suo calore, insieme al suo senso dell’umorismo un po’ sfacciato. Ci auguriamo che gli amanti del whisky di tutto il mondo si divertano a guardare gli episodi e a conoscere meglio le persone e i luoghi reali dietro i nostri whisky, attraverso gli occhi di Harrison”.
Sotto gli episodi della campagna: