Sostenibilità, tecnologia e personalizzazione sono gli ingredienti principali della bottiglia smart lanciata da Gatorade e che supera i confini del pack, trasformandola in un bene durevole. Il sistema Smart Gx Bottle è stato infatti progettato per usare una formula concentrata in cialde da diluire in acqua, con un’app che, grazie a un sensore indossabile e un tappo con luci a LED, avvisa gli sportivi quando è il momento di reintegrare l’idratazione.
Il tappo della bottiglia utilizza una tecnologia proprietaria di sensori che calcola la quantità di liquido presente determinando la quantità consumata e comunicando con l’app tramite Bluetooth.
Il sistema fornisce raccomandazioni personalizzate in base al profilo di sudorazione di ciascun utente rilevato da un cerotto indossabile. Le cialde, simili a quelle del caffè, sono riciclabili tramite TerraCycle, che le raccoglie e le riporta in circolo, e permettono di ottenere grandi risparmi anche in termini di impatto ambientale poiché pesano molto meno di una bottiglia piena di liquido.