L’agenzia torinese Fore firma il progetto di comunicazione integrata della Douja d’Or 2021, che promuove il fondamentale e unico comparto economico del vino e del suo indotto attraverso il territorio e le qualità enogastronomiche, culturali e ambientali di Asti, del Monferrato Astigiano e del Piemonte.
La Douja d’Or 2021 si presenta in una nuova veste grafica, che ne sottolinea questa centralità: un calice che contiene sia il vino rosso che quello bianco, la cui base va a simboleggiare il centro della città.
La creatività vuole sintetizzare e sottolineare proprio questo connubio, questo perfetto equilibrio tra Asti e il suo simbolo più rappresentativo, vero “motore economico” del territorio.
Il piano di comunicazione prevede l’utilizzazione integrata di diversi canali, coinvolgendo alcuni media locali e regionali: stampa, affissioni statiche e dinamiche, radio e web; il sito aggiornato www.doujador.it; l’attivazione dei social media Facebook, Instagram, Twitter, YouTube; il coinvolgimento di web influencer; l’attività di ufficio stampa e media relation a livello regionale, nazionale.
Pianificazione media a cura di Mediaplus Italia. Ufficio stampa Maybe.