Gabriele Monda, direttore marketing Ferrarelle, anticipa le novità a margine de Linkontro NielsenIQ. Novità anche con Electa e il rebrand di Maxima

Si chiama Vitasnella Specifique la novità del Gruppo Ferrarelle al debutto in comunicazione a fine mese. La nuova linea, già in distribuzione nazionale in un formato da 250ml, è composta al momento da due referenze: Brucia Grassi e Anti cellulite con zero zuccheri e zero calorie.
Il supporto in comunicazione è per ora affidato a un codino nello spot Vitasnella con protagonista Francesca Chilleni, che inizierà ad andare on air a fine maggio.
La realizzazione dello spot è stata seguita dal gruppo produttivo interno di Mediaset ma la pianificazione, curata da EssenceMediacom, riguarderà tutte le emittenti nazionali. Oltre alla tv sono previste attività digital, come un video (parte di tre produzioni per Vitasnella).
Altre novità, come ha spiegato Gabriele Monda, direttore marketing di Ferrarelle, riguardano il lancio di Electa e il rebrand di Maxima.
«Electa – ha detto il manager – è una nuova acqua liscia dedicata per ora alla sola ristorazione di alta fascia. È un’acqua che punta sull’eleganza anche nella sua immagine e va a sostituire Natia, che non verrà più prodotta».
Per quanto riguarda Maxima è stato effettuato un rebranding per renderla indipendente da Ferrarelle. La comunicazione tv, un 15 secondi già andato in onda, è stata accuratamente pianificata distanziandola dal brand principale.
L’investimento 2025 del gruppo è in linea con il 2024, pari a 15 milioni circa (dati Nielsen).
Gli altri partner di comunicazione del gruppo sono Auge (creatività Ferrarelle) e Kiwi che si occupa della parte digital.