Il piano pubblicitario di Fanta prevede spot in televisione, social, digital, punto vendita e out of home
Fanta presenta ‘Colourful People’, la nuova campagna pubblicitaria che vuole celebrare tutti coloro che sanno dare colore alla vita risvegliando la voglia di divertimento.
Prima campagna globale di Fanta dal 2017, ‘Colourful People’ è un invito a cambiare la prospettiva e a vivere la propria vita con leggerezza e spontaneità, senza prendersi troppo sul serio. La campagna vede al centro le “colourful people” di tutte le età e con diversi background ma, al contempo, accomunate dalla stessa vitalità e dal desiderio comune di diffondere buonumore e positività.
All’interno del video hero della campagna, ideata da Santo Buenos Aires, vediamo i diversi protagonisti immersi nella vita di tutti i giorni: al lavoro, a casa, mentre fanno la spesa o sono impegnati in una videochiamata. La storia ci mostra, infatti, come le “Colourful People” siano in grado di vedere il lato divertente delle nostre giornate: dalla squadra di pompieri che salta la corda con un tubo flessibile all’anziana signora che guida un vecchio carrello della spesa “fin nello spazio”, per arrivare ad inaspettato ospite peloso che partecipa a una videoconferenza. E tutto diventa ancora più colorato e divertente con Fanta!
«Fanta è da sempre sinonimo di autenticità e divertimento – commneta Raluca Vlad, direttore marketing di Coca-Cola Italia -. Attraverso ‘Colourful People’, vogliamo ispirare le persone a mantenere un approccio giocoso e divertente dando colore alla propria vita, nei diversi momenti della giornata».
L’adattamento italiano della campagna è a cura di McCann Italia mentre la pianificazione è di MediaCom Italia e prevede a partire da domenica 30 gennaio 2022 l’attivazione su diversi touchpoint: tv, social, digital, punto vendita ed OOH.