Coca-Cola Italia invita a donare per la Croce Rossa attraverso la piattaforma Gofundme con un video in cui compare l’artista bolognese con il suo brano ‘Un giorno migliore’
Domani sarà #UnGiornoMigliore. E’ questo l’augurio di Coca-Cola Italia che, insieme a Cesare Cremonini e all’agenzia McCann, lancia una campagna di crowdfunding per sostenere Croce Rossa Italiana.
Con un video che rende omaggio ai flashmob spontanei che si sono avvicendati sui balconi di tutta Italia e sul web, in cui compare a titolo gratuito l’artista bolognese con il suo brano ‘Un giorno migliore’, l’azienda invita a donare attraverso la piattaforma Gofundme.
Dopo aver sostenuto Croce Rossa Italiana con 1,3 milioni di euro per fronteggiare l’emergenza coronavirus, come primo sostenitore della campagna di raccolta fondi Coca-Cola ha donato ulteriori 100.000 di euro.
Le donazioni che si aggiungeranno contribuiranno ad acquistare altre ambulanze attrezzate, mezzi per l’assistenza personale, materiali per trasporto ad alto contenimento biologico, macchine e ciclomotori per assistere le persone a casa, acquisto di dispositivi medici per l’utilizzo da parte di medici e volontari, oltre che per uso ospedaliero. Inoltre, sarà possibile mettere in campo azioni aggiuntive di volontariato rivolte agli ospedali e a favore delle categorie più deboli durante le condizioni di emergenza.