La collaborazione ha preso il via dal Festival di Sanremo
Derby Blue, marchio storico di succhi di frutta di Conserve Italia, ha portato il suo spirito unconventional anche a Sanremo al fianco di Clara.
Il brand e la giovane artista hanno annunciato la collaborazione che durerà per tutto il 2025 e che avrà inizio con lo spazio dedicato a Derby Blue all’interno della Farmacia dell’Amore.
Il pop-up, allestito dallo staff della cantautrice in occasione della 75a edizione del Festival e ispirato al brano in gara “Febbre”, è un luogo di ascolto dedicato alla salute mentale, con la possibilità di incontrare un terapeuta, e una sezione ludica, dove guardare il Festival di Sanremo e partecipare a dei giochi.
Proprio all’interno di questo hub, Derby Blue trova il suo palcoscenico: sono presenti le gamme per i bar dei succhi di frutta nell’iconica bottiglia blu, da sempre simbolo di quell’innovazione che ha portato il brand a introdurre per primo sul mercato le proposte senza zuccheri aggiunti.
La collaborazione con Clara rispecchia quest’attitudine del marchio che si manifesta anche nella comunicazione giovane, creativa e coinvolgente: all’interno della Farmacia dell’Amore, il corner Derby Blue mostrerà per la prima volta al pubblico la campagna “Un bacio out of the blue”, attraverso contenuti video, animati con il supporto dell’Intelligenza Artificiale.
La campagna inedita è stata ideata e realizzata dalla factory creativa torinese Eggers, già partner del brand per la comunicazione del canale Horeca.
Portano la firma di Eggers anche l’allestimento del corner del marchio all’interno della Farmacia dell’Amore e la copertura social di questa collaborazione.