Crodino prova ad ‘alleggerire’ il mese di gennaio con un’operazione urbana

Il cuore dell’attivazione, ideata da Auge, è un tram completamente brandizzato di giallo Crodino che attraversa la città di Milano

Crodino punta ad alleggerire il mese di gennaio con una campagna di Auge

Gennaio è un mese difficile: fa freddo, le feste sono finite e si torna al lavoro. Crodino ha deciso quindi di lanciare un’operazione urbana a Milano.

La campagna, on air per tutto il mese, affronta senza filtri tutte le ragioni per cui gennaio è considerato il mese più triste dell’anno, trasformandole in un’occasione per fare una pausa all’insegna dell’ironia e invitando a “Prenderla alla leggera stappando un Crodino”.

L’operazione toccherà diversi touchpoint, partendo dalle strade di Milano. Il cuore dell’attivazione urbana è un tram completamente brandizzato di giallo Crodino, che attraversa la città diventando il simbolo della campagna. La sua livrea gioca con l’espressione popolare, dichiarando: “Gennaio è proprio un mese del C…rodino.”

Ad alleggerire e colorare di giallo la città anche una serie di affissioni ooh, che raccontano attraverso headline ironiche le scomodità di gennaio.

La campagna vive e si amplifica anche sui canali digital e social, con il coinvolgimento di content creators, dove l’invito a sdrammatizzare diventa interattivo.

L’intero concept creativo della campagna è stato ideato e sviluppato da Auge.

L’agenzia ha dato vita a un’idea basata su un insight semplice e potente — dire quello che tutti pensano di gennaio — portando questa onestà per le strade di Milano. La strategia unisce un’iconica attivazione fisica, come il tram, a un’ampia amplificazione digitale per trasformare un lamento collettivo in un’esperienza vissuta e condivisa dal pubblico.

Crodino prova ad ‘alleggerire’ il mese di gennaio con un’operazione urbana ultima modifica: 2026-01-08T12:09:00+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts