Corona, brand di AB InBev, ha lanciato in Canada (ma poi arriverà su tutti gli altri mercati) Sunbrew 0.0%, una birra analcolica arricchita con vitamina D, pari al 30% del fabbisogno giornaliero.
Birra da spiaggia per eccellenza, Corona cerca così di alleviare il ‘winter blues’ nelle regioni come il Canada dove le attività outdoor non sono facilitate dall’inverno, così come l’esposizione al sole, fonte primaria per la produzione di vitamina D, ma soprattutto di approfittare della crescita che sta vivendo la categoria delle birre analcoliche.
Secondo IWSR, infatti, il volume complessivo delle birre senza o a basso contenuto di alcol dovrebbe crescere del 31% entro il 2024. Corona Sunbrew 0.0% sarà disponibile per i consumatori in diverse fasi: dopo il Canada sarà la volta di Uk e altri mercati in Europa, seguiti da Sud America e Asia, con il supporto di una campagna firmata dall’agenzia creativa David Miami che due anni fa aveva suggerito a Corona di sviluppare una bevanda arricchita con vitamina D. La regia è di Juan Cabral per MJZ.
“Ogni dettaglio del progetto è speciale. Dall’ideazione del prodotto alla campagna finale. Non capita tutti i giorni di avere la possibilità di presentare un’idea di prodotto e avere un cliente innovativo come Corona che lo compra, lo sviluppa e lo porta sul mercato”, afferma Pancho Cassis, Global Chief Creative Officer di David.