Il brand ha comunicato i risultati dell’operazione di salvaguardia dell’ambiente di quest’estate
Oltre 560 metri quadrati di spiagge ripulite e circa 700kg di plastica raccolta: sono i due numeri che riassumono i risultati raggiunti da Corona con l’operazione Protect Paradise questa estate.
Il progetto si è sviluppato – grazie alla collaborazione con Parley for the Oceans – lungo 13 tappe (come Ostia e Genova, passando per Cagliari, Salerno e Pescara).
Corona e Parley hanno ripulito complessivamente 558.622 metri quadrati di spiaggia, coinvolgendo 512 volontari che hanno raccolto ben 666,4kg di plastica. A questi si devono aggiungere anche i 200kg di plastica raccolti in soli 4 giorni (dal 5 al 9 giugno) grazie alla all’iniziativa Pay with Plastic: 2000 persone hanno inserito una bottiglietta di plastica nell’apposita plastic machine posizionata in Ripa di Porta Ticinese a Milano per ricevere in cambio un coupon che gli ha dato diritto a una bottiglia di Corona gratuita.
L’estate di Corona è stata anche nel segno della musica grazie agli appuntamenti del Jova Beach Party, il progetto che dal 6 luglio ha portato la musica di Lorenzo Jovanotti e dei suoi ospiti in tutta Italia.
Corona, main partner del tour, si è fatta portavoce del progetto perché è nata sulla spiaggia e considera i litorali e i mari come fossero casa sua. Per questo, si è impegnata a lasciare le location che hanno ospitato le date del tour “meglio di come le abbiamo trovate”.
L’ultima appuntamento è previsto domani con la tappa del concerto di Milano Linate.