Sopexa ha vinto la gara indetta dal Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato per affidare la realizzazione di una serie di attività di promozione in Italia, Germania, Francia, Danimarca e Svezia.
In gara c’erano anche SEC Newgate, l’rti di Say What e Qubit e Digital Angels.
Il programma di informazione e di promozione, in partnership con il Consorzio di Tutela Del Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG e Consorzio per la Tutela del Formaggio Robiola di Roccaverano DOP, è destinato a rafforzare il grado di conoscenza e la consapevolezza dell’agricoltura sostenibile e del benessere animale dell’Unione.
Specificatamente, le azioni che andranno a promuovere le produzioni all’interno del basket progettuale, avranno come obiettivo quello di aumentare il grado di conoscenza delle pratiche agricole sostenibili dell’Unione favorevoli al clima, all’ambiente e al benessere degli animali da parte dei consumatori europei e migliorare la competitività e il consumo dei prodotti agroalimentare in modo sostenibile nell’Unione, ottimizzarne l’immagine e aumentarne la quota di mercato.
I servizi richiesti sono pubbliche relazioni, adv, sito web e attività social, materiali di comunicazione ed eventi.
Il programma avrà durata triennale e conta su di un budget di 2,43 milioni di euro, iva esclusa.