Coca‑Cola lancia a livello globale la piattaforma musicale Coke Studio

Coca‑Cola presenta al mondo la piattaforma Coke Studio con un video ideato da BETC London e diretto da Pierre Dupaquier per la produzione di Iconoclast

Il grande classico dei Queen ‘A Kind of Magic’ gode di nuova vita reimmaginato da giovani musicisti nel video ‘The Conductor’.

Si tratta della campagna globale con cui Coca‑Cola presenta al mondo la piattaforma Coke Studio, un progetto nato in Pakistan nel 2008, che conta 11 milioni di iscritti al canale YouTube dall’Africa alle Filippine, e ora ampliato a livello internazionale per dare l’opportunità agli artisti emergenti di trovare collaborazioni, creare e distribuire le loro opere a nuovo pubblico.

La prima prova è appunto questa nuova versione di ‘A Kind of Magic’, rifatta da sette artisti da diversi paesi, ognuno con il proprio stile: la cantante americana R&B Ari Lennox, la cantautrice Griff dalla Gran Bretagna, la produttrice electro-pop turca Ekin Beril, l’artista latin urban pop Mariah Angeliq, la cantante e produttrice nigeriana Tems,  Tesher, produttore e rapper canadese/indiano e la K-pop band al femminile TRI.BE.

Il lancio di Coke Studio e del film ‘The Conductor’ è stato realizzato in collaborazione con Universal Music Group, con cinque degli artisti partecipanti che hanno siglato un contratto con la sua etichetta e un sesto con la divisione Universal Music Publishing Group.

Lo spot è stato ideato da BETC London e diretto da Pierre Dupaquier per la produzione di Iconoclast.

Coke Studio e “The Conductor” sono le più recenti espressioni della nuova filosofia globale ‘Real Magic’, introdotta da Coca‑Cola alla fine dello scorso anno, basata sulla convinzione che le differenze rendano il mondo più ricco e interessante e che dalla loro unione e dalla condivisione nasca la vera magia.

“Coke Studio è una diretta estensione della filosofia Real Magic di Coca‑Cola” spiega Pratik Thakar, Head of Global Creative Strategy and Content di Coca‑Cola. “Celebra la capacità unica della musica di unire ed elevare e offre un punto di contatto ai fan di tutto il mondo per riunirsi e godersi una nuova esperienza”.

In aggiunta al film collettivo, ognuno dei sette artisti ha realizzato una propria versione di ‘A Kind of Magic’, accessibile insieme ad altre tracce esclusive e a video dei dietro le quinte sull’hub di Coke Studio su YouTube.

C’è anche un’attivazione per incentivare le vendite: le lattine di Coca-Cola serviranno per sbloccare i contenuti con la meccanica ‘Drink. Scan. Enjoy’.

Coca‑Cola lancia a livello globale la piattaforma musicale Coke Studio ultima modifica: 2022-05-20T18:15:48+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts