Riformulata nel 2021, Coca-Cola Zero torna in comunicazione con una campagna globale per convincere all’assaggio chi ancora resiste. Intitolata per l’appunto ‘Take A Taste’, l’iniziativa si articolerà nei mercati internazionali tra febbraio e marzo sui canali digitali, con l’obiettivo di accelerare la crescita della cola senza zucchero e della sua variante senza caffeina lanciata lo scorso giugno.
Dietro la campagna c’è OpenX, l’agenzia custom di WPP, e in particolare Akqa e Ogilvy che hanno messo a punto una nuova identità visiva e il design in collaborazione con l’illustratore britannico Jack Teagle. La produzione è stata curata da Gimmick e Unit9.
«La rinnovata piattaforma ‘Best Coke Ever?’ per il 2023 si concentra sulla premessa che Coca-Cola Zero Sugar ha un sapore così buono che le persone dovranno proteggere la propria da chi gliela vuole portare via. La campagna fa leva su ironiche esecuzioni digitali e social-first per favorire il coinvolgimento e le connessioni condivise” ha spiegato Oana Vlad, senior director of global strategy di The Coca-Cola Company. “Abbiamo sperimentato tutti la cosa: apriamo il frigo, in attesa di gustare la nostra bevanda preferita, solo per renderci conto che qualcun altro ci ha preceduto. La nostra piattaforma esplora questa situazione attraverso contenuti digitali e social, lavorando con content creator e influencer globali, formati out of home, sampling innovativo ed esperienze creative, tutti costruiti attorno all’hashtag della campagna #TakeATaste».
«In collaborazione con il team globale dell’azienda, stiamo inviando agli influencer una “Security Can” in modo che possano cogliere sul fatto le persone che prendono la loro amata bevanda. Seguiranno film, poster, giochi, filtri social, banner, post e altro che incoraggiano le persone a cedere alle loro voglie e prendere una Coca-Cola Zero» aggiunge Zac Pritchard, creative director di Akqa.