Coca-Cola si lancia nella produzione di cortometraggi natalizi. La prima serie al via su Prime Video

Nell’ambito di una nuova piattaforma creativa, Real Magic Presents, Coca-Cola lancia con Amazon la sua prima serie di film antologici natalizi. Il progetto è realizzato con Imagine Entertainment e OpenX (Wpp)

Coca-Cola si lancia nella produzione di cortometraggi natalizi. La prima serie al via su Prime Video

Coca-Cola annuncia il lancio di una serie di film antologici natalizi, nell’ambito di una nuova piattaforma creativa, ‘Real Magic Presents’.

La prima produzione cinematografica si intitola ‘Christmas Always Finds Its Way’ (Niente può fermare la Magia del Natale) e viene lanciata oggi su Prime Video. L’antologia contiene tre cortometraggi prodotti da Brian Grazer e Ron Howard di Imagine Entertainment.

«Con Real Magic Presents, Coca-Cola mantiene la promessa della piattaforma Real Magic, che abbiamo lanciato nel 2021, con la creazione di esperienze innovative e di un coinvolgimento più profondo con i consumatori, attraverso più canali – ha dichiarato Selman Careaga, category president del brand -. Il Natale è sempre stato un momento speciale per il nostro brand. Quest’anno, con la nostra serie antologica, siamo entusiasti di inaugurare questi nuovi percorsi, assicurandoci non solo di rendere omaggio all’iconico passato del brand, ma anche di individuare nuovi modi per connetterci con un nuovo pubblico, il futuro del brand».

Per realizzare l’antologia, il team si è avvalso delle risorse della casa di produzione Prettybird, con i suoi  registi Vellas (Brasile), JB Braud (Francia) e Alex Buono (Stati Uniti).

LE 3 STORIE

Le tre storie, Alma, Les Petits Mondes De Noël e Christmas Bites, sono ambientate ciascuna in un continente diverso, ma sono accomunate dallo stesso nucleo creativo, che celebra lo straordinario potere del Natale nella creazione di legami ed emozioni, reali e magiche.

Alma (12 minuti) è ambientato in una cittadina del Messico, famosa per la produzione di decorazioni natalizie durante tutto l’anno. I residenti non percepiscono più la magia del Natale, finché un evento non riaccende quell’atmosfera magica. Questo cortometraggio è diretto dal pluripremiato regista brasiliano Vellas, che sta per lavorare a una serie latinoamericana su Netflix.

Les Petits Mondes De Noël (11 minuti) è una romantica storia tra due innamorati che si erano allontanati e che lavorano in un negozio di dischi e in una libreria nella stessa zona, a Parigi. I due riaccendono il loro legame mentre sono impegnati nella decorazione delle vetrine per le festività. Il regista parigino JB Braud ha ottenuto il plauso della critica per il suo cortometraggio In the Still Night (2019) e per la campagna Apple sull’iPhone Le Peintre (Il Pittore) (2021).

Christmas Bites (10 minuti) è una commedia ambientata in America che ha come protagonista un vampiro che conosce per la prima volta i genitori della sua ragazza. L’opera racconta cosa accade quando il vampiro incontra il suo rivale di sempre, Babbo Natale. Il cortometraggio è diretto dal regista americano candidato ai premi Oscar™ ed Emmy®, Alex Buono, acclamato dalla critica per la serie Netflix Russian Doll (seconda stagione), la serie Hulu di fantascienza/azione/commedia Future Man e Detroiters, di Comedy Central.

«Real Magic Presents concretizza l’ambizione alla base della piattaforma Real Magic, che consiste nell’utilizzare una narrazione universale per risvegliare la magia che ci circonda nei momenti quotidiani di connessione con gli altri – ha dichiarato Pratik Thakar, global head creative strategy and content di Coca-Cola -. Il Natale offre una meravigliosa tela bianca sulla quale sviluppare la narrazione.  Siamo lieti di aver collaborato con il fantastico team di Imagine Entertainment per dare vita alla nostra prima antologia natalizia, che celebra i legami tra le persone. E sulla scia di Real Magic Presents non vediamo l’ora di lavorare con altri autori, registi e produttori di talento e con altre piattaforme per dare vita ad altre storie Real Magic».

Coca-Cola, sotto la guida del suo team in America Latina, ha collaborato con OpenX di Wpp allo sviluppo creativo e alla produzione di Christmas Anthology Series.

«Questo è il periodo dell’anno in cui non possiamo fare a meno di film sulle feste. Per questo, con l’aiuto di tre registi straordinari, stiamo dando vita a un’antologia che esprime tutte le emozioni delle festività, splendidamente veicolate da una narrazione originale. Chi se non Coca Cola può offrire al mondo nuove e magiche storie?», ha aggiunto Javier Campopiano, global chief creative officer di OpenX di Wpp.

A partire da oggi (7 dicembre), i clienti di alcuni Paesi selezionati iscritti a Prime o abbonati a Prime Video potranno vedere l’antologia di Coca-Cola Christmas Always, così come anche i non iscritti, grazie a una prova gratuita.

Coca-Cola si lancia nella produzione di cortometraggi natalizi. La prima serie al via su Prime Video ultima modifica: 2022-12-09T14:48:44+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts