È stata la bevanda preferita delle super-model degli anni ’90, così Coca-Cola Light non poteva che reclutare una di loro per affidarle il ruolo di direttrice artistica del brand che quest’anno celebra il suo 40mo anniversario.
Kate Moss, la modella più emblematica degli anni ’90 lavorerà sulla capsule collection, film pubblicitari ed eventi che saranno organizzati per l’occasione e che seguono la partnership ufficiale siglata con la London Fashion Week.
La nuova direttrice artistica ha già presentato la sua prima campagna, protagonista lei stessa, intitolata ‘Love What You Love’. Kate Moss non è il primo personaggio del fashion a collaborare con Coca Light: già Karl Lagerfeld e Jean-Paul Gaultier avevano disegnato lattine e bottiglie in edizione limitata, mentre Marc Jacobs ha ricoperto la posizione di direttore artistico nel 2013 firmando una campagna in topless che richiamava le campagne Diet Coke di vent’anni prima.
“Kate apporterà la sua estetica e il suo stile unici al marchio e si baserà sull’impressionante tradizione di Diet Coke di collaborare con alcuni dei più importanti stilisti del mondo”, ha commentato Michael Willeke, Integrated Experience Director, Europe di The Coca-Cola Company.