Luca Santandrea assume il ruolo di general manager Olympic and Paralympic Games Milano Cortina 2026, Oleg Mamaev sarà il nuovo frontline activation marketing director mentre a Raluca Vlad il ruolo di franchise operations director
Coca-Cola annuncia novità per il mercato italiano, con tre nuove nomine in ruoli chiave.
Luca Santandrea è il nuovo general manager Olympic and Paralympic Games Milano Cortina 2026. Il manager, che vanta un’esperienza in azienda lunga più di 18 anni, nel campo del marketing, del commerciale e del finance, torna in Italia dopo aver guidato Serbia, Montenegro, Kosovo e Macedonia del Nord come franchise country manager. Il suo compito sarà quello di guidare la strategia e l’esecuzione locale dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali, collaborando strettamente con gli stakeholder interni ed esterni, per garantire che l’Italia raggiunga gli obiettivi di business e consegni un’eredità Olimpica e Paralimpica con un’importante focus sulla sostenibilità.
Oleg Mamaev è stato nominato frontline activation marketing director per Italia, Albania, Grecia, Cipro e Malta, per coordinare il team che gestisce le strategie di marketing e comunicazione dei brand di The Coca-Cola Company. Un ruolo che ha l’obiettivo di creare sinergie tra i vari Paesi e alimentare una cultura che ispiri la formazione, la crescita e lo sviluppo di un team forte e capace, favorendo la condivisione di best practice. In Coca-Cola dal 2019, ha una solida esperienza di business e marketing sviluppata prima in Procter & Gamble, dove ha gestito brand iconici come Gillette e Always, nonché il dipartimento di shopper marketing come brand director, e poi come responsabile della strategia e dell’innovazione di Avon.
Infine, dopo due anni come frontline activation marketing director Italia e Albania, Raluca Vlad assume il ruolo di franchise operations director per l’Italia e sarà alla guida del team che, in stretta collaborazione con i partner imbottigliatori, si occupa di far crescere costantemente il business e sviluppare il portafoglio di prodotti. Raluca ha quasi 10 anni di esperienza all’interno dell’azienda: dopo aver sviluppato piani per i brand di succhi dei 26 Paesi del Centro ed Est Europa, è arrivata in Italia per guidare la strategia di comunicazione dei principali marchi.