Coca-Cola e Star Wars celebrano il fandom con la nuova collezione e lo spot “Refresh Your Galaxy”

La campagna “Refresh Your Galaxy” è stata realizzata da Wpp Open X con capofila Ogilvy, EssenceMediacom e Hogarth

Dopo la collezione di lattine e bottiglie dedicata ai personaggi Marvel nella primavera 2024, e sulla scia di un legame che sfiora i 70 anni, Coca-Cola e Disney tornano a collaborare insieme con una nuova iniziativa stavolta incentrata su Star Wars e sulla celebrazione del suo sempre vasto e appassionato, tra alti e bassi, fandom.

La collezione in edizione limitata con 30 diversi design e tutti i personaggi principali arriverà, a partire da luglio, nei supermercati di vari mercati in Nord America, America Latina, Europa, Giappone e Asia-Pacifico meridionale accompagnata da una importante campagna globale, con tanto di esperienze in realtà aumentata immersiva da sbloccare inquadrando i QR code sulle confezioni e sulla creatività out-of-home. Accedendo, i fan potranno registrare un video di sé stessi e condividere messaggi positivi nello stile di una trasmissione olografica come si vede in Star Wars.

Il fandom della saga occupa un posto speciale nell’operazione “Coca-Cola x Star Wars: Refresh Your Galaxy”: lo spot, a cura di Wpp Open X con capofila Ogilvy, insieme a EssenceMediacom e Hogarth, è appunto ambientato in un cinema con la comunità di appassionati cosplayer riunita per vedere la maratona della saga a partire dal primissimo Star Wars (quello del ’77, poi rinominato ‘Una nuova speranza’), tra popcorn e spade laser.

Quando la pellicola si blocca per un pasticcio in cabina di proiezione, il pubblico dà il via a un combattimento giocoso sull’esempio di un padre e un figlio vestiti da Darth Vader e Luke Skywalker, a dimostrazione di come la passione unisca generazioni diverse.

Islam ElDessouky, Global Vice President, Creative Strategy & Content, The Coca‑Cola Company, ha spiegato che “questa collaborazione non solo unisce due brand iconici, ma celebra il potere del fandom di Star Wars, le passioni condivise e la forze delle comunità quando si supportano a vicenda”.

Oltre allo spot principale, la storia include anche contenuti digitali di formato più breve.

“Star Wars è una potente forza culturale in tutto il mondo, con milioni di fan di tutte le generazioni che portano queste storie fuori dallo schermo e nelle loro vite. Questa campagna personalizzata è per loro e ispirata da loro” commenta Mindy Hamilton, Senior Vice President, Global Marketing Partnerships, The Walt Disney Company.

Come spiega la nota, lattine e bottiglie rappresentano:

• Coca-Cola Original Taste: Lando Calrissian, Obi-Wan Kenobi, la regina Amidala, Kylo Ren, Ahsoka Tano, Darth Maul, K-2SO, Boba Fett, Poe Dameron, The Mandalorian, Cassian Andor, il generale Grievous e l’imperatore Palpatine.

• Coca-Cola Zero Zuccheri: Darth Vader, Yoda, Principessa Leia, Anakin Skywalker, Luke Skywalker, Chewbacca, Han Solo, BB-8, C-3PO, R2-D2, Finn, Rey, Grogu e lo Stormtrooper imperiale.

• I design con il Mandaloriano e Grogu, First Order Stormtrooper e Chewbacca saranno disponibili solo al Walt Disney World Resort e al Disneyland Resort.

Coca-Cola e Star Wars celebrano il fandom con la nuova collezione e lo spot “Refresh Your Galaxy” ultima modifica: 2025-06-27T12:06:11+02:00 da Redazione

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